Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Plasma O Lcd - quale scegliere

Messaggi consigliati

Inserito:

ho cercato col cerca perche' mi sembra ci fosse una discussione su questo ma non la trovo.

vorrei comprare un tv nuovo e quindi andrei sui piatti visto che i prezzi sono altini ma ormai abboradbili.

l'offerta e' vasta le idee confuse.

chiedo lumi o il link alla discussione....

Inserita: (modificato)

Strano, con la funzione cerca > plasma l'ho trovata subito...

link

Modificato: da Paolo Cattani
Inserita:

proprio stamattina in un centro commerciale di un noto marchio ho confrontato gli lcd con i tradizionali crt e devo dire che a parità di segnale tv i crt sono ancora da preferire per nitidezza d'immagine mentre con sorgenti dvd siamo alla pari. se il tuo è un problema di spazio al limite aspetta ancora un pò per vedere i nuovi crt (il classico tubo) di profondità ridotta a 40 cm in commercio dal prossimo dicembre (presumo a ridosso di natale) o addirittura se hai tempo, nel 2006 verranno prodotti tvc con tubi SED, ovvero tubi classici ma con profondità di un lcd, cosi risolvi il problema dello spazio mantenendo una qualità pari a quella dei crt.

Inserita:

Confermo quello che ti dice mister tv, è lo stesso motivo per cui un amatore dell'audio professionale preferisce finali con le vecchie e antiquate valvole che ai più sofisticati e affidabili mosfet... B)

Inserita:

E' sì, però le tv a crt costano poco, lo stesso non credo che si possa dire per l'hi fi valvolare....

Inserita:

Personalmente preferisco il plasma all'imaggine falsasta del Lcd. B)