JoeOne Inserito: 10 novembre 2005 Segnala Inserito: 10 novembre 2005 Volevo sapere se c'era la possibilità di verificare un trasformatore di riga disconnesso dal telaio del monitor con il semplice tester ciao grazie
kaymano Inserita: 11 novembre 2005 Segnala Inserita: 11 novembre 2005 Con un semplice tester penso sia un po' difficile sapere se il trasformatore e' KO oppure ancora buono.Sulla prima parte di questo forum (in alto) c'è una sezione nominata "TESTER PER EAT" dove ti insegnano a costruirti un semplice tester per trasformatori di questo tipo. Io l'ho realizzato e devo dire che finora mi è stato utilissimo: collegando questo strumento ai due terminali del trasformatore, se è KO, dal tester misurera' una tensione inferiore inferiore a 40V. Se è buono, misurera' una tensione che si aggira sui 70 - 90 V.Bye.
JoeOne Inserita: 12 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2005 grazie Kaymanoil tester l'ho realizzato ma non riesco ad individuare il primario sul trafo. Il modello è AT2079 30102ciao
JoeOne Inserita: 12 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2005 individuato primario. Era il trasformatore danneggiato
Messaggi consigliati