Vai al contenuto
PLC Forum


Individuazione Primario Trafo Riga


JoeOne

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

ho realizzato il circuito per testare i trasformatori di riga.

Adesso me ne trovo uno in mano però non sò come individuare l'avvolgimento primario.

Potrebbe qualcuno aiutarmi?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


ho letto troppo tardi il messaggio comunque l'avvolgimento primario era il 9-10 e deduco che per non saperlo sei nuovo del "mestiere". ricorda in futuro che per individuare il primario misura la continuità tra il collettore del transistor finale di riga e pin del trasfo (uscita), e la linea +B e pin del trasfo (ingresso). nel tuo caso poi avendo a disposizione la piedinatura del trasfo sul sito che hai citato, avresti dovuto notare facilmente la presenza su esso del transistor finale di riga proprio sul pin 10.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mistertv

ti ringrazio per la spiegazione.

Sinceramente l'ho immaginato, ma quello che mi interessava sapere e se era lunico esistente. Data la mia curiosità ho cercato altri datasheet del trafo è ho trovato l'equivalente dell'AT2079 30102 ovvero HR 7506.

Correggimi se sbaglio ma sembra che come ingressi primari ce ne siano 4 a tensioni diverse.

E' errata la mia affermazione oppure no?

ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

forse in effetti di quei 4 (1-3, 6-2, 5-2 e 9-10) individuati da me come ingressi 3 sono uscite (1-3, 6-2, 5-2) e quella da te citata 9 e 10 l'ingresso primario

dammi conferma

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...