Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tvc In Garanzia - 1 o 2 anni

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,può darsi che non sia il forum adatto visto che il problema è generalizzato e non riguarda solo i TV.Comunque vorrei sapere da qualcuno di voi notizie in merito al periodo di garanzia.La scorsa settimana un amico mi ha chiesto di controllarle il TVC,un Philips, che aveva alcuni difetti.Quando ho visto la documentazione con lo scontrino che risale a Luglio 2004 la prima cosa che le ho consigliato è stata quella di recarsi al centro assistenza Philips,perchè sino al prossimo Luglio pensavo fosse coperto.Dopo qualche giorno,mi ha detto che,per la riparazione deve pagare in quanto la Philips non risponde per il secondo anno,e che il centro assistenza può rilasciarle una fattura da presentare al rivenditore per un eventuale rimborso della riparazione.Alla faccia dei due anni di garanzia obbligatori.A questo punto potevo anche ripararlo.

Ciao. FABRIZIO

Inserita:

Oggi il TVC è stato ritirato riparato alla cifra di 90 euro.Dopo aver presentato la fattura al rivenditore MEDIAWO....,la risposta è stata:"con questa fattura si deve rivolgere alla sede di Milano,noi non possiamo aiutarla".Però quando è stato acquistato,le hanno proposto di allungare la garanzia di altri due anni oltre ai due di legge,con la modica cifra di 11euro,ovviamente pagata.

Inserita:

La garanzia solitamente sui prodotti tech è un anno estendibile a due o tre pagando una differenza sul prezzo all'atto dell'acquisto. hai ragione nel dire che così non và prova a rivolgerti alla federconsumo e segnala il problema loro sapranno meglio perchè quella marca non adotta la garanzia di due anni come prevede la nuova legge.Ciao da Sandro