del_user_27683 Inserito: 14 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 14 ottobre 2011 Ciao a tutti, devo predisporre l'assistenza per un impianto con tre s7-300 (tutti in ethernet) ma non c'è ne telefono ne adsl. Pensavo di usare la rete cellulare, so che in commercio ci sono apparecchi appositi (in alcuni casi occorre pagare un canone per il servizio offerto) mi chiedevo se c'era una soluzione "free". Ho provato ad installare uno di quei software gratuiti che permettono di creare una VPN, funziona nel senso che dal mio PC vedo il PC del cliente (connesso a internet tramite chiavetta) ma non riesco a vedere gli altri PC e i PLC della rete LAN, non so se questi software fanno anche da gateway e mi sto addentrando in argomenti che conosco poco. Avate qualche consiglio?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi spotti Inserita: 14 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2011 Ciao,soluzioni free non ne conosco, con una Vpn si dovrebbe fare. Penso che con le chiavette non si riesca ad aprire le porte opportune per la conunicazione Simatic. Non ricordo quale porta va aperta...Con Gsm puoi vedere di utilizzare il l' EGPRS Router MD741-1 della Siemens, supporta anche Vpn. Pensa sia necessario installare il Teleservice sul pg di programmazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettrolisi Inserita: 14 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2011 (modificato) Puoi prendere in considerazione anche il modem\ruter della Ewon sono prodotti ottimi.sito in italiano cosa non da poco. http://www.efa.it/prodotti/teleassistenza-...stenza-plc-ewon. Modificato: 14 ottobre 2011 da tecnoemme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_27683 Inserita: 14 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2011 Su ewon stavo attendendo qualche prezzo, mentre per l'impiego del Router MD741-1 mi sembra di capire che può essere solo un client VPN non potendo avere IP pubblico, a questo punto dovrei avere in ufficio uno scalance 61x che fa da server con IP pubblico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucam Inserita: 6 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2011 I modem Greentel possono essere VPN Server ( IPSEC, OPENVPN, PTP). Con un semplice collegamento VPN PTP da Windos puoi proiettarti sulla rete e vedere tutti i PLC:http://www.marcomweb.it/wiki/GREENTEL-HSUPA-R211HHW-232.ashx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati