Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Trasformatore Eat O No?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve vorrei una conferma più che altro..ho un televisore in riparazione e appeno lo accendo passando la mano sullo schermo si sente l'energia statica che dimostra la presenza di alta tensione ma si sentono delle scariche dal trasf. eat un odore strano e avvicinandosi si sente come se uscisse dell'aria...il tubo catodico è illuminato però...mi confermate che è lui il colpevole??

Inserita:

ciao

da come descrivi il difetto

sembra proprio il trasformatore che ha perso il suo isolamento(uno dei difetti + frequenti)

:ph34r: :ph34r: :ph34r:

Inserita:

prova a misurare la tensione G2

se manca e' la prova che l'eat e' da sostituire

ivano65

Inserita:

Ciao si ho provato a misurare la G2 ma ci dovrebbero essere circa 600 volt ma ce ne sono solo 160...è proprio lui allora...

Inserita:

Io penso che sia da sostituire. Il sibilo che senti, come se fosse aria è caratteristico della perdita di isolamento. Comunque controlla anche che la ventosa sia a posto (occhio che il cinescopio non sia carico) :)

Inserita:

Ciao si la ventosa è ok è lui che ormai è collassato!!!!! Grazie per l' aiuto