tmarck Inserito: 3 aprile 2006 Segnala Inserito: 3 aprile 2006 Buongiorno,sono in procinto di cambiare la TV. Sarei propenso alla scelta di un tipo al plasma intorno ai 42"-46".Non sono però in grado di orientarmi in mezzo ad una marea di marche, modelli e caratteristiche tecniche.Sono solo in grado di giudicare il prezzo Qualcuno sapreppe consigliarmi o indirizzarmi?A proposito di prezzi, ho visto TV plasma dell EL (Easy Living) molto concorrenziali. chi li costruisce? Hanno prezzi bassi perchè la qualità è scadente?A proposito, quanto dura un TV plasma prima che si noti un deperimento?Capisco che è molto quello che chiedo, ma veramente sono al buio.grazie e ciao a tutti
rosso Inserita: 8 aprile 2006 Segnala Inserita: 8 aprile 2006 mah guarda dipende quanto hai intenzione di spendere...se hai intenzione di prendee un buon televisore considera che dovrai spendere un bel po' e andare su marche come samsung, lg sonynon andare su marche da supermercato perchè altrimenti la resa dei colori sarà uno schifo...insomma se hai soldi da spendere e tanti comprati un lcd altrimenti gia con 5-600 euro ti prendi un ottimo televisore tradizionale a tubo catodico magari della sony con schermo piatto che sarà certamente migliore di un lcd da 800 euro!
Randy76 Inserita: 8 aprile 2006 Segnala Inserita: 8 aprile 2006 Il mio consiglio dato proprio con il cuore in mano è: prendi un buon tv a tubo, anzichè uno al plasma. Un qualunque televisore a tubo porta alle spalle decenni di esperienza e progettazione; inoltre in caso di guasto è riparabile. I tv al plasma sono stati fonte di molti guai e spesso ritirati dalle case produttrici per problemi fisici al display. Non lasciamoci ingannare da questa tecnologia, troppo spesso è risultata fumo negli occhi. Per la cifra che costa un plasma ad alta definizione, non vale veramente la pena e un domani che si guasta sono cavoli amari!
karate Inserita: 8 aprile 2006 Segnala Inserita: 8 aprile 2006 per la durata il plasma è molto inferiore rispetto ad un LCD ma è migliore se lo acquisti da 42"..in poiper quanto le case costruttrici vai sempre sul sicuro,anche perchè c'è poca esperienza in giro,ma se ti scrivo èper consigliarti maggiormente un TVC con ricezione digitale,IDtv,FARAI CERTAMENTE UN AFFARE per il futuro. Saluti
mistertv Inserita: 8 aprile 2006 Segnala Inserita: 8 aprile 2006 le due tecnologie, lcd e plasma, hanno dei pro e dei contro come tutte le cose. nei pro si può citare sicuramente l' ingombro ridotto, a patto però che da sotto sparisca anche il mobile con il resto degli apparecchi (vcr, ricevitore sat o terrestre, dvd etc.) , nei contro abbiamo la scarsa fedeltà dei colori del plasma (specialmente il rosso) e l'immagine troppo fredda degli lcd. per non parlare poi di angolo di visione tempi di latenza immagine, hd ed altro. il fatto è che queste due tecnologie non sono ancora ad un punto definitivo per quanto riguarda lo sviluppo e c'è sempre il rischio di aver acquistato a caro prezzo un prodotto che dopo poco tempo è già superato. ad esempio la humax produce un lcd da 32" che incorpora ricevitore digitale terrestre, hard disk e lettore dvd, ed è questa già una buona soluzione per salvare veramente lo spazio e togliere l'ingombro del mobile porta tv. purtroppo però l' attesa di un livello definitivo di produzione di questi apparecchi è ancora lontano e per di più ci sono tecnologie nuove che avanzano, cioè i cinescopi SED e CRT SLIM che sono senz'altro da preferire per qualità d'immagine.in definitiva però ognuno è padrone delle propie tasche e sceglie spesso in base alla moda e non in virtù di aspetti tecnici, per cui qualsiasi consiglio può non essere preso in considerazione se già in testa si ha un'altra idea.una cosa che poi non è da sottovalutare è il prezzo da pagare per la manutenzione quando questi apparecchi si rompono; finchè sono coperti da garanzia va bene ma poi per ripararli bisogna ricorrere al finanziamento con il quale sono stati acquistati, considerato il costo elevato dei ricambi.
ivano65 Inserita: 8 aprile 2006 Segnala Inserita: 8 aprile 2006 non posso che aggiungermi al coro delle risposte pressoche' univoche.conviene orientarsi verso un buon televisore a tubo, anche perche' i prezzi sono bassi.sia lcd e plasma non sono totalmente maturi, quindi le brutte sorprese sono senzaltro dietro l'angolo.comunque sorprende che tutti i costruttori si spingano oltre misura per sopprimere il mercato dei televisori a tubo.forse e' perche' a livello costruttivo sia lcd e plasma richiedono bassa mano d'opera.ivano65
JumpMan Inserita: 10 aprile 2006 Segnala Inserita: 10 aprile 2006 Io non riesco a capire la gente che rimane lì incantata ad ammirare un plasma o un LCD in negozio, si vede lontano un miglio che la visione è peggiore rispetto a un buon CRT 100Hz.p.s: ho sentito dire che in alcuni negozi i CRT li starano apposta per non far sfigurare troppo le “nuove tecnologie”...
Randy76 Inserita: 10 aprile 2006 Segnala Inserita: 10 aprile 2006 Se siamo ridotti a questo punto.. siamo veramente alla frutta.. mi sembra un po' la storia del contadino che si taglia le p.... per far dispetto alla moglie.. LOLComunque io non ho dubbi su cosa scegliere, un domani che devo acquistare un tv per me.. tubo tubo e tubo e continuerò a consigliarlo a tutti quelli che mi stanno attorno.Ultimamente poi ho notato una brutta tendenza che il mio boss in laboratorio chiama "casa delle bambole"; per i monitor del pc han tutti "problemi di spazio" e cercano gli LCD. Vorrei capire se si sono rimpicciolite le case, visto che per decenni abbiamo usato tutti monitor a tubo...... mah misteri!
mistertv Inserita: 12 aprile 2006 Segnala Inserita: 12 aprile 2006 la verità è che nonostante il momento poco felice dal punto di vista economico, la gente ha soldi da buttare, anche perchè lo specchietto per le allodole delle finanziarie che ti permettono acquisti rateali funziona bene,poco importa se non si capisce cosa si è acquistato.
ivano65 Inserita: 12 aprile 2006 Segnala Inserita: 12 aprile 2006 (modificato) per quanto riguarda il monitor pc il discorso e' leggermente diverso.i monitor che vanno per la maggiore sono i 17 LCD.dovendo lavorare con immagini statiche danno buoni risultati, ma il vantaggio innegabile e' che affaticano molto meno la vista dei miglior monitor a tubo.mi unisco invece al coro di coloro che dicono che acquistare un televisore lcd a grande schermo vuol dire buttare i soldi, oltre che a ritrovarsi con un tv dalla resa assai mediocre.ivano65 Modificato: 12 aprile 2006 da ivano65
Messaggi consigliati