asterix66 Inserito: 6 maggio 2006 Segnala Inserito: 6 maggio 2006 Salve vorrei sapere se si può sostituire il tubo catodico della Metrocolor Europe A66ECY13X ,(si vede solo verde), con il Philips A66ECF50X01, visto che ce l'ho già disponibile vorrei recuperarlo.grazie
ROBIN Inserita: 6 maggio 2006 Segnala Inserita: 6 maggio 2006 Puoi constatarlo tu personalmente misurando per ohm la bobina dell'orizzontale e verticale di uno e confrontare i valori con l'altro giogo di deflessione!Se le differenze sono minime puoi fare la prova di sostituirlo altrimenti se vi é molta differenza tra l'uno e l'altro non credo ti convenga!Fai le misure e specificale quì così mi rendo conto per darti un ok o viceversa!
asterix66 Inserita: 6 maggio 2006 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2006 A66ECY13X (H= 2,3 OHM;V= 9,6 OHM); A66ECF50X01 ( H= 1,6 OHM; V= 6,7 OHM)secondo me la differenza è troppo e quindi da scartare l'idea di sostituzione.si potrebbe fare un adattamento del giogo di deflessione?ciao e grazie
vfn Inserita: 6 maggio 2006 Segnala Inserita: 6 maggio 2006 Ho fatto spesso cambi di gioghi su cinescopiIl problema nasce nel metterlo in posizione per la purezza, spesso se son diversi bisogna giocare nel spostare il giogo lungo il collo del cinescopio e trovare la posizione migliore ,senza macchie e senza fulminarsi e fissarlo bene magari con dei spessori Se invece sei fortunato ti puo andar bene al primo colpo (per me la dea bendata e propio orba ) ciao
ivano65 Inserita: 18 agosto 2006 Segnala Inserita: 18 agosto 2006 putroppo la sostituzione del giogo e' l'unica via d'uscita.sui portatili e' piuttosto semplice ma sui grandi schermi non e' sempre agevoleivano65
Messaggi consigliati