ottosprint999 Inserito: 5 giugno 2006 Segnala Inserito: 5 giugno 2006 salve,ieri pomeriggio accendendo il Tv da telecomendo (era in stand-bay) ho sentito un fracasso come di bicchieri rotti all'interno del tv e poi scariche elettriche continue, ho subito spento, ho smontato il coperchio convinto che il tubo fosse in frantumi, ma niente tutto risulta perfettamente integro, a questo punto dovevo riprovare, ma la paura che ho preso non mi ha consentito di riaccenderlo. Ora chiedo cosa sarà capitato? Ho la convinzione che il cinescopio sia andato, se così è dove posso trovare uno identico e quanto costa? Infine vale la pena sostituirlo? Preciso che il televisore è un Crystall da 32" con doppio sintonizzatore e due zoom, audio surround ed è stato acquistato nel 2000. Grazie
pupolandia Inserita: 6 giugno 2006 Segnala Inserita: 6 giugno 2006 non e mica detto che sia il cinescopio potrebbe essere anche il trasformatore di riga che e in perdita e potrebbe condurre al cinescopio con molta cautela accendi il tv senza il coperchio e vedi dove e' il problema.
YoyoBlown Inserita: 8 giugno 2006 Segnala Inserita: 8 giugno 2006 prova ad aprirlo e guardare che succede!
gateway Inserita: 9 luglio 2006 Segnala Inserita: 9 luglio 2006 controlla il trasf. EAT e vedrai che durante l,accensione uscirà una scarica di tensione proprio da li sostituiscilo e il gioco è fatto tranquillo il tubo catodico è ok. P.S. non prolungare il tempo di accensione se escono scariche dall,EAT questo potrebbe provocare danni ad altri componenti che lavorano a bassa tensione.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora