ing.bennyp Inserito: 28 giugno 2006 Segnala Inserito: 28 giugno 2006 (modificato) Da un po' di tempo ho notato che quando accendo il forno a micronde durante la fase di emissione delle onde sullo schermo di un televisore Sony (vecchio di cira 20 anni) si vedono delle interferenze tipo onde ad alta frequenza sinusoidali sovrapposte all'immagine. Non sarà mica pericoloso? Come posso fare a capire se la schermatura del forno non è piu' efficiente?Ciao, benny Modificato: 28 giugno 2006 da ing.bennyp
YoyoBlown Inserita: 29 giugno 2006 Segnala Inserita: 29 giugno 2006 Per cosa e' pericoloso? Sicuro che siano Microonde? e se magari sono solo disturbi indotti sulla linea elettrica?
ing.bennyp Inserita: 30 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2006 Sicuro che siano Microonde?
dario c Inserita: 30 giugno 2006 Segnala Inserita: 30 giugno 2006 Un metodo empirico....insegnatomi. Ve lo posto cosi con il beneficio del dubbio.Si comperano quegli aggeggini che si usano per abbellire i cellulari. Per intenderci, quelli che quando si stà per ricevere una telefonata si illuminano. Ci si avvicina al micro onde, zona porta e si inizia a fare un monitoraggio. Personalmente su 5 forni, tra il mio e parenti, solo su uno si è acceso, guarda caso quello piu vecchio.Ripeto..non ho dati scientifici. E un metodo insegnatomi da tecnico di centro assistenza.
ing.bennyp Inserita: 30 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2006 Un metodo empirico....insegnatomi. Ve lo posto cosi con il beneficio del dubbio.
digitalchoice Inserita: 30 giugno 2006 Segnala Inserita: 30 giugno 2006 (modificato) l'onda che utilizza il micro provoca un disturbo elettromagnetico,puo' interferire a livello di segnale uhf/vhfse usi un antenna interna si accentua molto di piu',anche hai problemi di schermatura sul cavo coassiale.oppure..all inerno del tv...dipende da dove le becca,e dal modo in cui viene investito dal disturbo..cioe' se e' molto vicino Modificato: 30 giugno 2006 da digitalchoice
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora