YoyoBlown Inserito: 10 luglio 2006 Segnala Inserito: 10 luglio 2006 Come faccio ad assicurarmi che un cinescopio abbia ancora il vuoto, oltre alla classica ispezione visiva che non riporta nulla di strano Magari un circuito da costruire o anche un metodo meccanico tipo come per le camere d- aria in acqua ovviamente sto scherzando
Elvezio Franco Inserita: 10 luglio 2006 Segnala Inserita: 10 luglio 2006 I vecchi tubi termionici si riconoscevano dal fatto che "sbiancavano" quando l'aria entrava......potrebbe essere lo stesso effetto.
YoyoBlown Inserita: 10 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2006 Anche in quelli T.R.C. si fa una macchia al centro dello schermo, ma qui niente quindi presumo sia OK;)
vfn Inserita: 11 luglio 2006 Segnala Inserita: 11 luglio 2006 Mi è capitato varie volte di aver cinescopi rotti , e se l'aria entra lentamente non si forma l'alone al centro per il distacco del fosforo , non sempre si rompe nettamente il collo alcuni casi l'ho capito quando ho dato tensione e l'EHT scaricava a manetta il pericolo e che l'alta tensione arrivi al telaio tramite l'RGBciao
teleros Inserita: 11 luglio 2006 Segnala Inserita: 11 luglio 2006 UN CRT senza più vuoto di solito ha il distaccamento dei fosfori.... batti leggermente sullo schermo, se non c'è più vuoto dovrebbero staccarsi a causa dell'umidità dell'aria.Anche il filamento dovrebbe accendersi "male", o troppo poco o con tendenza a bruciare...
Messaggi consigliati