Vai al contenuto
PLC Forum

forme d'onda - finale orizzontale

Messaggi consigliati

Inserito:

salve,avendo comprato un oscilloscopio ed avendomi inserito nel mondo del elettronica volevo sapere quali forme d'onda devi trovare su un finale orizzontale per far si che il circuto funzioni corretttamente,e come si puo capire dove è da cercare la causa quando la forma d'onda è distorta.grazie del aiuto.

Inserita:

per renderti delle forme donta che devi avere sul finale di riga basta che prendi uno schema qualsiasi di un tvc leggi il post precedente

Inserita: (modificato)

Ciao petra ho letto il pos precedente ed effettivamente la spiegazione che hai dato è realmente la forma d'onda che visualizzo sul collettore(senza spurie) ma per quando riguarda la base ho una forma d'onda leggermente distorta cosa pensi di tutto ciò?saluti claudius1

Modificato: da claudius1
Inserita:

prendi un tvc che ti funziona perfettamente e studiatelo un po e fai confronti NB quando usi l'oscilloscopio metti un trasf separatore di rete sul tvc eviti danni

Inserita:

ciao petra è quello che sto cercando di fare,per quando riguarda per il trasformatore posso usare un comune trasformatore che abbia come ingresso 220v è in uscita oltre alle varie tenzioni anche la 220v,ho intendi qualcosa di diverso? e per quanto riguarda i danni li puo avere l'oscilloscopio? perchè io l'unica precauzione che adotto e quello di collegarlo in una presa dove ho misurato personalmente il corretto funzionamento della messa a terra.grazie del aiuto saluti claudio.

Inserita:

si un comune trasf 220V/220V 300/400W ti consiglio di collegare il trasf in serie al tvc non rompi niente ed eviti di prendere scosse

Inserita:

ciao petra,in serie,quindi utilizerei solo il primario del circuito giusto?

Inserita:

ciao petra adesso si che mi è chiara la cosa praticamente lo utilizzo come un isolatore galvanico giusto?.saluti claudius1.

• 3 weeks later...
Inserita:

ciao petra volendo posso anche usare un trasformatore da 150va anziche da 400va(watt) inquanto credo che i comuni tvc non hanno delle grandi potenze?

Inserita:

si lo puoi usare dammi la email in MP che ti mando qualcosa che ti puo interessare

Inserita:

ciao petra e grazie del materiale che mi hai spedito.

• 1 year later...
Inserita:

salve a tutti voi ma esistano anche sonde diferenziali da applicare al oschiloscopio ma costano parecchio al posto del trasformatore 220 220v di isolamento lo viste su nuova elettronica di quest,anno mi sembra... ogni tanto li spedisco dei soluzioni che leggo nelle riviste poi loro li modificano e li mettono sulla rivista sono forti..nuova elettronica adesso devo mandargli su i tv a lcd..poi

Inserita:

PETRA .si lo puoi usare dammi la email in MP che ti mando qualcosa che ti puo interessare

ciao petra.potresti mandare anche a me quel materiale che ai mandato a claudius1.

grazie.

Inserita:

mi piacerebbe sapere anche a me che materiale è...bedo