petra Inserita: 20 novembre 2006 Segnala Inserita: 20 novembre 2006 trielina o prodotti simili la trielina è un po di tempo che non la trovo piu dicono che l'hanno tolta dal mercato ma ci sono altri prodotti simili
digitalchoice Inserita: 20 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2006 se uso dell'alcool?
nll Inserita: 20 novembre 2006 Segnala Inserita: 20 novembre 2006 Se usi l'alcool dovresti evitare quello denaturato in quanto contiene MEK (Metil-Etil-Ketone) che intacca molte plastiche e DGS (Denaturante Generale di Stato) che lascia residui isolanti.Se non vuoi usare l'alcool etilico puro (quello per usi alimentari, per intenderci), puoi utilizzare l'alcool isopropilico, che va ancora meglio.
digitalchoice Inserita: 20 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2006 (modificato) alcool iodato va bene?ho anche del polivinilpirrolidone,si usa per disinfettare in sala operatoria(me lo ha fornito mio padre che fa il chirurgo) Modificato: 20 novembre 2006 da digitalchoice
lemiz Inserita: 20 novembre 2006 Segnala Inserita: 20 novembre 2006 La trielina si trova facilmente al supermercato, però non usatela perchè intacca e sciogle la plastica (condensatori, cavi, trimmer, ecc.) allo stesso modo dell'acetone.Esistono degli spray ottimi, io uso un antiflux che assieme ai residui della saldatura (flussante) togli grassi, colle, pulisce testine, ecc...Ciao.
petra Inserita: 21 novembre 2006 Segnala Inserita: 21 novembre 2006 sono anni che uso la trielina senza poblemi certamente non sono cosi stupido da metterla su parti in plastica ma x pulire il telaio lato saldature è un ottimo prodotto subito evapora anzi la uso anche x il collare la plastica
gulliver78 Inserita: 16 dicembre 2006 Segnala Inserita: 16 dicembre 2006 ciao , io uso da sempre il diluente nitro quello che si usa per allungare le vernici e ottimo e costa molto meno della trielina ciao
Brm Inserita: 24 gennaio 2007 Segnala Inserita: 24 gennaio 2007 Io utilizzo l'avio, solvente in commercio come smacchiatore; credo sia meno aggressivo della trielina.
Fulvio Persano Inserita: 25 gennaio 2007 Segnala Inserita: 25 gennaio 2007 Ciao,io uso un pò tutt'è due, trielina e benzina Avio, a secondo della parte da pulire.
zifabio Inserita: 5 marzo 2007 Segnala Inserita: 5 marzo 2007 Io uso la Trielina e se non sbaglio è l'unica fra quelli che avete citato che non è infiammabile.
F60 Inserita: 21 maggio 2007 Segnala Inserita: 21 maggio 2007 zifabio+5/03/2007, 23:59--> (zifabio @ 5/03/2007, 23:59)Giusto non è infiammabile, pero' come scritto anche sull'etichetta "può provocare il cancro" ma ci si può passare su!!!!!!! o no???
Messaggi consigliati