Vai al contenuto
PLC Forum

pulizia telai - da grasso e liquido elettrolitico

Messaggi consigliati

Inserita:

trielina o prodotti simili la trielina è un po di tempo che non la trovo piu dicono che l'hanno tolta dal mercato ma ci sono altri prodotti simili

Inserita:

Se usi l'alcool dovresti evitare quello denaturato in quanto contiene MEK (Metil-Etil-Ketone) che intacca molte plastiche e DGS (Denaturante Generale di Stato) che lascia residui isolanti.

Se non vuoi usare l'alcool etilico puro (quello per usi alimentari, per intenderci), puoi utilizzare l'alcool isopropilico, che va ancora meglio.

Inserita: (modificato)

alcool iodato va bene?

ho anche del polivinilpirrolidone,si usa per disinfettare in sala operatoria(me lo ha fornito mio padre che fa il chirurgo)

Modificato: da digitalchoice
Inserita:

La trielina si trova facilmente al supermercato, però non usatela perchè intacca e sciogle la plastica (condensatori, cavi, trimmer, ecc.) allo stesso modo dell'acetone.

Esistono degli spray ottimi, io uso un antiflux che assieme ai residui della saldatura (flussante) togli grassi, colle, pulisce testine, ecc...

Ciao.

Inserita:

sono anni che uso la trielina senza poblemi certamente non sono cosi stupido da metterla su parti in plastica ma x pulire il telaio lato saldature è un ottimo prodotto subito evapora anzi la uso anche x il collare la plastica

• 4 weeks later...
Inserita:

ciao , io uso da sempre il diluente nitro quello che si usa per allungare le vernici e ottimo e costa molto meno della trielina ciao

• 1 month later...
Inserita:

Io utilizzo l'avio, solvente in commercio come smacchiatore; credo sia meno aggressivo della trielina.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao,

io uso un pò tutt'è due, trielina e benzina Avio, a secondo della parte da pulire.

• 1 month later...
Inserita:

Io uso la Trielina e se non sbaglio è l'unica fra quelli che avete citato che non è infiammabile.

• 2 months later...
Inserita:

zifabio+5/03/2007, 23:59--> (zifabio @ 5/03/2007, 23:59)

Giusto non è infiammabile, pero' come scritto anche sull'etichetta "può provocare il cancro"

ma ci si può passare su!!!!!!!

o no??? tongue.gif