Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Consiglio su TV 14' CRT

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a Tutti, sono nuovo, faccio i complimenti per il forum clap.gif

Vorrei acquistare un TV 14 pollici CRT, Ieri ho fatto un giro in un centro commerciale e tra quelli esposti mi ha incuriosito di più lo UNITED, costa intorno i 75 euro. Che ne pensate?

In casa ho 3 TV crt della Philips (28,21 e 14 pollici) e sono veramente soddisfatto, ho cambiato città per lavoro e ho bisogno di un'altra tv. Dipendesse da me acquisterei un'altro Philips ma proprio non lo trovo, se lo trovassi in buone condizioni anche usato.

Che ne pensate delle varie marche che impazzano nei negozi (United,Inno Hit,Amstrad,Daewoo)? A me solo a sentirle viene la pelle d'oca ph34r.gif

Ho visto anche i Mivar, lo aveva un amico ma non mi faceva impazzire.

Grazie

Inserita:

Io opterei per il Mivar, anche se è scarno di prestazioni e costa qualcosina in più.

Non ha un'estetica affascinante, non ha mille prestazioni, ma funziona egregiamente .

L'audio è frontale ed è un grosso vantaggio.

I tv con altoparlante laterale o altra posizione differente dal frontale più alzi il volume e più l'audio non è chiaro.

La sintonia é a sintesi di frequenza, è più precisa e poi in 2 minuti si memorizzano i programmi.

Altri tv a volte ci vuole piu di mezz'ora per sintonizzare i canali.

Alcuni tv, se si rompe, non si riesce di trovare nemmeno il telecomando, figurati un domani i pezzi di ricambio.

Il MIVAR è comunque un tv italiano.

Lo so, non fa effetto se uno dice che ha un Mivar ma comunque quello che conta che il tv si vede, si sente e che domani se si rompe puoi andare anche in salumeria a comprare i ricambi e anche il tuo salumiere lo sa riparare.

Specifico che nessuno mi ha pagato per quanto ho scritto.

Adesso do spazio ad altri amici per altri commenti.

Inserita:

Io opterei per un Mivar comperato possibilmente alla Mivar (Milano, via Bergognone).

Elvezio Franco
Inserita:

....a chi lo dici....... laugh.gif

Si con Mivar fai un'ottimo acquisto e aiuti l'unica casa Italiana che produce TV.

Non trascurare il fattore assistenza...capillare e cortese.

Inserita:

Grazie per le risposte, darò un'occhiata anche al Mivar, soltanto che non posso comprarlo direttamente alla casa madre dato che mi trovo da tutt'altra parte.

Sinceramente del Mivar di un amico ricordo il telecomando un pò scomodo con i tasti di plastica e non di gomma e poco ergonomico e sopratutto quando collegavamo la Playstation con giochi NTSC sembrava non commutare bene il segnale, c'erano delle righe colorate nella parte alta dello schermo, cosa che nel mio proprio non succedeva.

comunque sono passati più di 10 anni, magari avranno fatto passi avanti tongue.gif

Che ne pensate delle altre marche?

• 2 weeks later...
Inserita:

Rieccomi

Alla fine ho acquistato un Autovox 14 Pollici, l'ho pagato 59,90 e devo dire che finora ne sono soddisfatto.

Il tipo del centro commerciale mi ha detto che internamente è un philips, li per li ho pensato che mi stesse dicendo una boiata, appena lo accendo i menu e le funzioni sono uguali al philips che ho a casa e funziona anche il telecomando philips. Sarà un caso?

Quello che mi ha colpito positivamente è che ho inviato una richiesta di informazioni sui centri di assistenza dal sito ufficiale e mi hanno risposto 2 persone in tempi brevissimi.

Se proprio devo cercare un difetto è il tempo di cambio da un canale all'altro non proprio veloce.

smile.gif