Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Manuale funzionamento televisore

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, vorrei un consiglio vorrei acquistare un buon manuale sul funzionamento della televisione a colori che spieghi il funzionamento di ogni singolo stadio..voi potete consigliarmi qualcosa?? grazie

TecnoLab.Molfetta
Inserita:

Ciao Ale

come manuale ti consiglio "La riparazione dei televisori a colori" editrice CO.EL

è ben fatto e farà al caso tuo.

Non ricordo dove poterlo acquistare ma se giri un po tra siti materiale elettronici lo trovi, oppure direttamente in casa editrice.

Ciao alla prox! thumb_yello.gifthumb_yello.gif

Inserita:

Ciao grazie per il consiglio ma ho gia questo manuale e so che è molto valido ma è più improntato su casi di guasti..quello che cercavo io è un libro che spieghi in modo dettagliato il funzionamento di ogni singolo stadio del televisore...non so se sono stato chiaro..su internet ho girato molto ma non sono riuscito a trovare molto tranne qualche vecchio manuale degli anni 70..ma ci vorrebbe qualcosa di più recente..

Inserita:

Ciao si gia letto e anche conservato....buina guida ma ancora non è quello che cerco...grazie comunque del tuo interessamento non è facile trovare questi tipi di manuali...

Elvezio Franco
Inserita:

Credo che tu stia cercando quanto scritto in un volume edito da Hoepli e che si chiama Videolibro.La versione che ho io e' molto vecchia perche' edita negli anni 70/80.

Prova ad interpellare l'editore direttamente.Ho provato a cercare tramite autore qui

ma non ho trovato il volume.

Inserita:

Ciao grazie del suggerimento...ho mandato loro una mail e vediamo se mi rispondono ma cercando questo libro mi pare non ci sia..quello che hai tu è molto vecchio allora? alla fine comunque il funzionamento del televisore non è sempre quello? si è vero ci sono stati dei migliormanenti ma il principio penso resti quello...quindi credo che anche se un manuale è degli anni 80 possa andar bene lo stesso tu che dici?

Elvezio Franco
Inserita:

Potrebbe anche essere quello che cerchi.Infatti e' edito da Hoepli quindi potrebbe essere una versione recente(1998).

• 10 months later...
Inserita:

io ti consiglio "televisori a colori" A.Deotto editrice CO.EL.

• 4 weeks later...
Inserita:

ciao a tutti bedo. o per caso quei libri della scuola radio elettra dell anno 1980/82 o quello di 3 anni 2005 del tv mivar 14 p2 saluti

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao ragazzi.

Perchè non approfittate della nuova sottosezione : Compro e vendo materiale elettronico, che è stata aperta proprio questa settimana e che è in bella evidenza sul Forum verde.

Potrebbe fare al caso vostro, visto che volete comprare e/o vendere libri.