Vai al contenuto
PLC Forum

Richiesta informazioni - compatibilità con rete elettrica

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, vorrei portare dalla Germania un televisore, un thomson, non lcd o al plasma ma vecchio tipo. Che ci vuole l'adattatore per la spina è appurato, il mio dubbio però è questo. Sul televisore c'è scritto che funziona a 250V - 50hz......è compatibile con la rete elettrica italiana? O attaccandolo mi brucia qualche fusibile , alimentazione etc....?? scusate non sono esperto e questo mi sembrava un luogo buono per chiedere un consiglio, grazie :-)

Inserita:

il televisore DEVE funzionare senza problemi sia per quanto riguarda l'alimentazione (230v 50hz) sia per quanto riguarda lo standard di trasmissione ( PAL B/G ).

quindi collegalo senza timori.

Inserita:

Grazie mille per il conforto, mi ero preoccupato un pò perche' avevo accostato questo caso a quello che succede con gli alimentatori dei pc...che se li passi a 115v si bruciano, e temevo che succedesse una cosa del genere anche qui visto che abbiamo la corrente a 220 v......anche se pesandoci bene, semmai il televisore si brucerebbe se la corrente funzionasse a 280v e attacchi un aggeggio da 250V-----mentre da noi che è da 220V se attacchi un televisore 250V regge benissino la 220v dato che l'apparecchio è settato per voltaggi anche maggiori....o sbaglio? :-PP

diciamo che non sono proprio un einstein :-P

Elvezio Franco
Inserita:

Non sbagli,il ragionamento funziona. biggrin.gif

Inserita:

olèèèèèèè non si bruciaaaaaaaaaaaaa

:-) allora la porto in Italy

Elvezio Franco
Inserita:
Come ti ha detto gia' Ivano ora in Italia abbiamo la 230V.