piza Inserito: 30 settembre 2002 Segnala Inserito: 30 settembre 2002 Sono alla ricerca non tanto di info sul plc matsushita che se ne trovano fin che si vuole ma di esperienze personali da parte di programmatori che lo usano in particolare L'FP0 e il sigma. Una mia possibile applicazione prevede inoltre l'utilizzo della scheda web-server per il collegamento in remoto per il monitoraggio dell'impianto tramite internet. Inoltre, e finisco, se posso avere delucidazioni sulla miriade di reti matsushita che ci sono. Io ho bisogno di una rete a basso livello che possibilmente si colleghi direttamente ai sensori e pulsanti presenti nell'impianto...... ho problemi di spazio!!!!Grazie millePierluigi
curob21 Inserita: 1 ottobre 2002 Segnala Inserita: 1 ottobre 2002 (modificato) Finalmente Qualcuno che utilizza i "NAIS" !!!!!Io li utilizzo "tutti i giorni" secondo me sono delle ottime macchineSulle reti ho utilizzato sia il web server , la mewnet W , la CNETPer gli IO distribuiti l'Slink è una buona soluzione ma Mooolto costosaLa mewnet F è molto più economica ma solo "NPN" Il sigma è veramente un "MOSTRO" (3 seriali in presa + 3500 passi) 1.8 msdi scan time!!!!! Modificato: 8 ottobre 2003 da NULL
Massimo Vergani Inserita: 1 ottobre 2002 Segnala Inserita: 1 ottobre 2002 concordo pienamente, il sigma secondo mè u l'unico plc degno di essere un prodotto del 2002 (almeno per la sua categoria).approfitto per una domanda, sapreste dirmi che distanza può tirare la rete Slink, devo collegare un dispositivo a 500mt, secondo voi riesce?ciao
curob21 Inserita: 4 ottobre 2002 Segnala Inserita: 4 ottobre 2002 (modificato) Visti i segnali (con oscilloscopio) che ci transitano io direi di Nooo!Non mi fiderei neanche a 50Mt a patto di non esseredentro una gabbia di faraday.... Modificato: 8 ottobre 2003 da NULL
bradipo Inserita: 4 ottobre 2002 Segnala Inserita: 4 ottobre 2002 Concordo sui complimenti sui Nais, ne ho usati parecchi, sopratutto FP0, FP1, Fpm, ma mai in collegamento con reti.Mi piacerebbe farlo ma non so da dove iniziare, sia per la scelta (inizierei con una economica, sia per la parte tecnica.Esistono in reti documentazioni e manuali?Grazie.
Messaggi consigliati