digitalchoice Inserito: 6 settembre 2007 Segnala Inserito: 6 settembre 2007 salve,avete presente la modifica pronta per tda8190?qualcuno mi puo' confermare che l'IC senza nome montato sopra la basetta e' il tda8191ciao e grazie
TVSERVICE Inserita: 6 settembre 2007 Segnala Inserita: 6 settembre 2007 (modificato) CIAOUsare il TDA 8190 con le seguenti modifiche:1) ISOLARE IL PIN 11 DEL TDA 81902) MONTARE UN COND. DA 100 nF (nano farad) 50 volt poliesteretra il pin 9 ed il pin 10 del TDA 8190 Questa modifica funziona bene, ma la presa a scart non funziona.esiste anche una modifica per far funzionare anche la scart, ho lo schema, solo che non so come allegare questo alla risposta.Come condensatore puoi usare anche un elettrolitrico da 1 mf 35vo da 0,47 35v.Ti salutoLuigi.A proposito, ho trovato tutta la basetta con tda 8191 (compresa scart) a 7 euro...HE....HE...HE... Modificato: 6 settembre 2007 da TVSERVICE
Fulvio Persano Inserita: 6 settembre 2007 Segnala Inserita: 6 settembre 2007 Ciao.Lo schema della modifica, la trovi nella sezione del Forum UP/DOWNLOAD files, nella cartella TVC, ecc... (in basso).
digitalchoice Inserita: 6 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2007 grazie per le risposteciao
TVSERVICE Inserita: 6 settembre 2007 Segnala Inserita: 6 settembre 2007 FULVIO, se uno riconsegna il tv con l'audio , ma non funziona la scart,Cosa dice il cliente?Aggiungiamo la risposta all'altro argomento?Ti saluto.Comunque ti anticipo la risposta che gia' hai pensato:" Prima che metteste voi le mani la scart funzionava"
Fulvio Persano Inserita: 7 settembre 2007 Segnala Inserita: 7 settembre 2007 Ciao TVSERVICE.A me pare che la modifica in questione,comprenda anche la variante per il funzionamento audio da presa scart..........O, no !
TVSERVICE Inserita: 7 settembre 2007 Segnala Inserita: 7 settembre 2007 Stavo scherzando, il problema pero' e' sempre lo stesso , quando il cliente ti dice "se supera 20 euro lascia perdere" Con quale voglia ti metti a fare quella modifica? A proposito devo scoprire la fonte delle schede mivar originali nuove "audio",Tutta la scheda a 7 euro (nuova) . Alla fonte costerebbero la meta' e ci facciamo una scorta (per gli irriducibili del C.R.T.). Qualcuno sa qualcosa? ) Altro che tda 8191, cambiamo tutto.A proposito, perche' secondo voi la mivar a differenza di altre marche,Non ha montato il radiatore di raffreddamento sul TDA 8191?Specialmente quando ha caricato questo (tv bifonico) con 2 altoparlanti?........MHA.....
Fulvio Persano Inserita: 7 settembre 2007 Segnala Inserita: 7 settembre 2007 Ciao.Adesso che so che stavi scherzando, sto decisamente meglio. per quanto riguarda la fornitura del modulino audio originale Mivar,non ne so nulla, ma mi informerò e farò sapere.
TVSERVICE Inserita: 7 settembre 2007 Segnala Inserita: 7 settembre 2007 Non credo "dai cinesi", perche' con 7 euro ci darebbero anche il resto del telaio,e 5 euro di resto.
digitalchoice Inserita: 8 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2007 il dissipatore non lo ha messo neanche la seleco,sicuramente e' un IC pensato male,vista la rottura in massa dei tda8191,non so se solo per motivi di temperatura.spero che la modifica che vendono su basetta(per tda8191) sia piu' "resistente"all'usura del TV ho riciclato sul seleco la modifica su basetta prelevandola da un graetz lord color,che monta un telaio ITT,vi faro' sapere quanto duraciao
Messaggi consigliati