aron 78 Inserito: 13 settembre 2007 Segnala Inserito: 13 settembre 2007 ciao a tutti mi è sorto un dubbio su un tvc che sto riparando, il problema è l'alimentazione,, saltava fusibile e but 11, ho cambiato i 2 transistor smd, e altri componenti, ora non salta più nel but11 nel fusibile,il problema è che il tvc non parte il condensatore di livellamento si carica ma ai secondari non arriva nulla,ho tolto il finale di riga e ho messo una lamada da 40w ma nulla non arriva niente.io sto facendo le prove con il telaio in mano, cioe con basewtta cinescopio scollegata , giogo scollegatoe cinescopio scollegato. il mio dubbio è:non è che non parte xchè essendo tutto scollegato entra in funzione qualche protezione che non me lo fa partire?? è possibile??? grazie a tutti ciao ciao
Fulvio Persano Inserita: 13 settembre 2007 Segnala Inserita: 13 settembre 2007 Ciao.Hai lo schema ?Di sicuro c'è un'interruzione da qualche parte.
aron 78 Inserita: 13 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2007 ma dove puo essere linterruzione???
Fulvio Persano Inserita: 13 settembre 2007 Segnala Inserita: 13 settembre 2007 Ciao.Innanzitutto, ricollega il Giogo ( vert + oriz).Metti la lampada tra il collettore e massa, del finale orizzontale.Poi misura sul collettore del BUT 11 AF( quello sull'alimentatore), se ci sono i 290 V.Io, fossi in te, metterei il Kit originale Philips (4822 210 20491), per togliermi ogni dubbio.
Elvezio Franco Inserita: 13 settembre 2007 Segnala Inserita: 13 settembre 2007 Scusa Fulvio,come sai che e' un Philips...... Aron78,metti marca e modello in modo che lo possa spostare nella sezione appropriata.Questo forum e' riservato alla didattica e non alle riparazioni.Ciao.
Fulvio Persano Inserita: 13 settembre 2007 Segnala Inserita: 13 settembre 2007 Ciao Elvezio.Scusa tu,mi sono lasciato prendere dalla fretta e non avrei dovuto rispondere, sapendo di essere nelle sezione sbagliata.Non succederà più.Sapevo che si trattava di un Philips,non perchè posseggo facoltà paranormali, ma bensì perchè avevo riconosciuto l'autore del post.Ciao.
aron 78 Inserita: 13 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2007 scusatemi tanto se ho fatto questa domanda qui ma lo fatto perchè non mi rispondeva nessuno
Elvezio Franco Inserita: 13 settembre 2007 Segnala Inserita: 13 settembre 2007 Non e' un buon motivo per postare in un'altro forum.....tutto tempo perso per noi ora a sistemare........Adesso e' chiaro anche per me'
Messaggi consigliati