Vai al contenuto
PLC Forum

Sapere se una bobina/induttanza è buona o guasta? - domanda informazioni

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come si fa a sapere se una bobina o una induttanza è buona o guasta? x la prova della lampadina sui televisori sapete dirmi se al finale di riga deve essere continua o alternata? grazie 1000 a tutti ciao

Inserita:

Per la bobina devi vedere se è bruciato ,se e interrota lo vedi con l'ommetro,oppure in corto, questo lo vedi dal colore verdastro sulle spire, poi per misurarlo ci vuole uno strumento che misura in Henri,per vedere se funziona prova con un semplice cacciavite se la bobina e collecata al circuito si comporta come una piccola calamita.

Per la prova della lampadina e continua circa 140 volt.

Se c'è qulche errore siete pregati di corregermi, grazie.

Inserita:

La prova ideale e' con l'impedenzimetro.A volte cambia di valore e la continuita' c'e'.

Quando il sospetto e' sull'impedenza se non si ha lo stumento e' meglio sostituirla per prova.

Inserita:

come mai che io al finale di riga ho 0 dc e 65v ac??

Inserita:

Dovresti cercare di non partire dalla coda.

Se ha un difetto questo tv posta la domanda nella sezione opportuna mettendo modello e marca e possibilmente anche il telaio.

Qui hai fatto una richiesta da "Didattica".

Inserita:

lo so hai ragione ma nel forum non mi rispondono non so come mai forse è il mio pc non so comunque grazie volevo riuscire a capire qualcosa, ma.............. speriamo bene

Inserita:
...non so a quale discussione ti riferisci,in ogni caso se mancano risposte o non ci sono oppure la domanda e' fatta in modo poco chiaro.
Inserita:

la discussione è nel forum riparazione tv discussione minerva cuc3400 p3743 se ti va di aiutarmi sarei ben lieto worthy.gifworthy.gif

Inserita:
Le risposte le hai avute,una anche oggi.Non sempre si e' disponibili nell'immediatezza a rispondere anche perche' uno da' una risposta se l'ha oppure puo' anche non farlo.