aron 78 Inserito: 18 settembre 2007 Segnala Inserito: 18 settembre 2007 ciao qualcuno sa dirmi se è normale se salta but 11 e fusibile con il triplicatore dissaldato?
TVSERVICE Inserita: 18 settembre 2007 Segnala Inserita: 18 settembre 2007 Il triplicatore dissaldato, non provoca nessun danno, ma semplicemente esclude l'amplificazione dell'alta tensione che va al cinescopio, tensione di focalizzazione , ug2.Quindi assenza dell'immagine.La tensione e' presente solo all'uscita del "primario".Infatti il triplicatore si stacca perche' se in corto manda il tv in protezione .E' come dividere un trasformatore di oggi in 2 parti. Non so se mi sono spiegato bene.
aron 78 Inserita: 19 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2007 ok ti ringrazio,ho staccato il triplicatore, ora non va piu in protezione, mi sa che è quello il guasto.ho notato che il tda 8140 scalda molto è normale? grazie 1000 e ciaooooo
TVSERVICE Inserita: 19 settembre 2007 Segnala Inserita: 19 settembre 2007 Il TDA 8140 , E' montato con tutti i pin da un lato saldati su un radiatore, e' normale che riscalda. L'importante e' che e' ben montato (saldato) sul dissipatoredi calore a sua volta collegato a massa.
Messaggi consigliati