Vai al contenuto
PLC Forum

valori di tensione al tubo RGB

Messaggi consigliati

Inserito:

volevo riformulare la domanda (forse fatta male da un dilettante come me) ,che tensione normalmente deve esserci sui catodi del tubo a raggi catodici ? per favore qualcuno me lo può dire grazie senzasperanza.gif

Inserita:

Ciao.

Non c'è un valore di tensione "standard".

Essa può variare da 100 a 200 V.

Inserita:

grazie mille della risposta,quindi da quello che mi dici ,vuol dire che se io misuro sotto i cento volt ,come nel mio caso (da 55 volt a max 85) su ogni pin RGB dovrei pensare che qualcosa non va nell'alimentazione che riguarda il tubo ? a presto rolleyes.gif de

Inserita:

Ciao.

Se mi dai il modello esatto del tuo Tvc, posso controllare sullo schema, sempre che siano riportate le tensioni.

Inserita:

Penso che se la tensione sui catodi vari da 50V a 80V circa il cinescopio sia esaurito .

Ciao Fulvio , ore 12.

Inserita:

ciao, il modello è un grundig P37 540 text telaio cuc 5301,comunque l'unica tensione più bassa è quella del verde ,(circa 58 volt ) le altre due sono intorno ai 80/90 volt,dopo un ulteriore controllo,ho notato che già all'arrivo dalla scheda del croma la tensione di base del transistor preamplificatore verde è già superiore alle altre due,(5.5 volt contro i 2,2 volt del rosso e del blu )però in quella scheda non so cosa controllare,le saldature le ho già controllate , senzasperanza.gif aspetto buone nuove ,ciao