catobleba Inserito: 25 settembre 2007 Segnala Inserito: 25 settembre 2007 volevo riformulare la domanda (forse fatta male da un dilettante come me) ,che tensione normalmente deve esserci sui catodi del tubo a raggi catodici ? per favore qualcuno me lo può dire grazie
Fulvio Persano Inserita: 26 settembre 2007 Segnala Inserita: 26 settembre 2007 Ciao.Non c'è un valore di tensione "standard".Essa può variare da 100 a 200 V.
catobleba Inserita: 27 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2007 grazie mille della risposta,quindi da quello che mi dici ,vuol dire che se io misuro sotto i cento volt ,come nel mio caso (da 55 volt a max 85) su ogni pin RGB dovrei pensare che qualcosa non va nell'alimentazione che riguarda il tubo ? a presto de
Fulvio Persano Inserita: 28 settembre 2007 Segnala Inserita: 28 settembre 2007 Ciao.Se mi dai il modello esatto del tuo Tvc, posso controllare sullo schema, sempre che siano riportate le tensioni.
AndreA. Inserita: 28 settembre 2007 Segnala Inserita: 28 settembre 2007 Penso che se la tensione sui catodi vari da 50V a 80V circa il cinescopio sia esaurito .Ciao Fulvio , ore 12.
catobleba Inserita: 29 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2007 ciao, il modello è un grundig P37 540 text telaio cuc 5301,comunque l'unica tensione più bassa è quella del verde ,(circa 58 volt ) le altre due sono intorno ai 80/90 volt,dopo un ulteriore controllo,ho notato che già all'arrivo dalla scheda del croma la tensione di base del transistor preamplificatore verde è già superiore alle altre due,(5.5 volt contro i 2,2 volt del rosso e del blu )però in quella scheda non so cosa controllare,le saldature le ho già controllate , aspetto buone nuove ,ciao
Messaggi consigliati