Vai al contenuto
PLC Forum


Curiosità TV - Da TV a semplice sintonizzatore


leper

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Lo so che lo scopo di questa operazione può sembrare stupido, ma vorrei sapere se si può fare:

si può far diventare una TV un semplice sintonizzatore, staccando completamente lo schermo e attaccando il circuito ad un altro apparecchio TV tramite scart, come se fosse un semplice "decoder"? Io ci ho provato, ma staccando dalla scheda tutte le connessioni che vanno allo schermo, non si accende nulla. La cosa funziona perfettamente invece senza staccare nulla. Saranno eventuali protezioni? Cosa ne dite? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, il tv funziona come sintonizzatore collegando il cavo scart, ma tieni presente che per far funzionare la sintonia di questo comunque. devono entrare in gioco diversi fattori, come memoria, alimentazione, tensioni in uscita dal trasf. di riga ( quindi anche orizzontale) ecc...

Toglimi una curiosita' : quali sono le tue perverse intenzioni?? biggrin.gif

A me e' bastata una padella per cucinare baba' ohmy.gif

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo: Se vuoi utilizzare un sintonizzatore esterno che non sia un altro tv,

Puoi utilizzare un qualsiasi videoregistratore (anche con meccanica guasta), e sintonizzare i canali su di questo, chiaramente poi dopo funziona il telec. del vcr.

Oppure in commercio puoi trovare anche digitale terrestre senza l'ingresso della sceda a 29 euro completi di cavetti e telecomando.

Ciao.

Luigi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...