del_user_83838 Inserito: 11 novembre 2007 Segnala Inserito: 11 novembre 2007 Ciao a tutti, avrei una curiosità, forse un po' stupida sull'effetto neve.A cos'è dovuto l'effetto neve che appare sui TV quando manca il segnale?Come mai sullo schermo appaiono i puntini bianchi e neri che si muovono e non invece schermo nero? Tra l'altro ho visto che si un tv anni 60, che non vi è alcun effetto neve in assenza di segnale, ma semplicemente schermo grigio. Come mai?Grazie.
Carlos77 Inserita: 14 novembre 2007 Segnala Inserita: 14 novembre 2007 CiaoL'effetto neve lo noti iper vari motivi:. se non inserisci il cavo di antenna dietro il tv quindi manca il segnale video che proviene dall'antenna..Altro motivo e' il mal funzionamento del tuner, cioe' quella scatoletta metallica color grigio posta proprio dove inserisci il cavo antenna..I temporali spesso causano problemi proprio ai tuner, percio' conviene sempre staccare il cavo per maggiore sicurezza..Altro problema dell'effetto neve potrebbe essere causato da una saldatura da rifare sui pin del tuner.Per il tv anni 60 non so risponderti.Esauriente?saluti
florindo Inserita: 15 novembre 2007 Segnala Inserita: 15 novembre 2007 Ciao, secondo me palebbi voleva sapere l'origine, del principio fisico dell'effetto neve, dalla eccitazione degli elettroni dell'amplificazione del rumore di fondo, in assenza di segnale. Detto in parole povere.
del_user_83838 Inserita: 19 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2007 florindo+15/11/2007, 01:31--> (florindo @ 15/11/2007, 01:31) Si era esattamente quello che volevo sapere
AndreA. Inserita: 19 novembre 2007 Segnala Inserita: 19 novembre 2007 Penso sia dato dall'oscillatore locale , che non avendo battimenti con una portante , viene visualizzata sullo schermo come effetto neve.Penso?
Messaggi consigliati