Carlos77 Inserito: 30 marzo 2008 Segnala Inserito: 30 marzo 2008 come posso constatare l'efficenza dei condensatori poliestere?con un tester digitale?grazie
SA 9900 Inserita: 30 marzo 2008 Segnala Inserita: 30 marzo 2008 Fai prima ha sostituirlo che provarlo..io faccio cosi'
Elvezio Franco Inserita: 30 marzo 2008 Segnala Inserita: 30 marzo 2008 Se il tuo tester digitale ha la funzione capacimetro potresti anche avere un'indicazione positiva anche se resto anch'io dell'idea che la sostituzioine fuga meglio il dubbio.Qualora il condensatore non e' il problema puoi sempre rimettere il vecchio e riporre il nuovo nel cassetto.
florindo Inserita: 30 marzo 2008 Segnala Inserita: 30 marzo 2008 Ciao.Se ti serve spesso, conviene che ti prendi un capacimetro digitale, tipo questo:http://www.webtronic.it/pages/ITA/prodotto...rodottoID=15811Io ce l'ho uguale, anche se l'ho pagato qualcosa in meno. Funziona bene ed è abbastanza preciso.Chiaramente, come ti è statto già detto, nel dubbio, conviene sostituirli in prova.
Giuseppe_Zimbalo Inserita: 31 marzo 2008 Segnala Inserita: 31 marzo 2008 Ciao, credo anche io sia più semplice sostituirlo, anche perchè col capacimetro ci fai poco. Mi è capitato molte volte che il valore fosse nella tolleranza e poi sotto tensione creava problemi. Questo perchè l'indicatore di salute di un condensatore è l' ESR o resistenza serie equivalente che con i capacimetri da battaglia non puoi verificare. Spesse volte, nel caso di ESR alta il condensatore disspia calore ed è visibile ad occhio nudo, altre volte no eppure al capacimetro risulta buono, comunque averlo non guasta.
masterfull Inserita: 11 aprile 2021 Segnala Inserita: 11 aprile 2021 Salve,volevo un consiglio sul mio condensatore c'è scritto ZTA 16.0 MX,non riesco a trovare nessuna di questa sigla per acquistarlo mi potete aiutare..Anticpatamente ringrazio
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 aprile 2021 Segnala Inserita: 11 aprile 2021 il regolamento vieta accodamenti,apri un tuo topic
Messaggi consigliati