Vai al contenuto
PLC Forum


cinescopio - come scaricarlo


maxdiodoo

Messaggi consigliati


Prendi un cavo , una estremita' la tieni sotto la schermatura (massa) del cinescopio, e l'altra la inserisci nel buco dove sta inserita la ventosa, potresti anche

tenere un capo a massa e l'altro collegata ad un giravite che poi tenendolo per il manico isolato lo ficchi sotto la ventosa, fino a tocare l'innesto.

Aspetta un attimo che faccio una foto di come si fa' e la inseriamo.

Nella foto puoi vedere come si fa!

Aspettiamo soltanto che venga inserita.

Ciao.

Giggino.

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta prima la foto, non vorrei essere responsabile di qualche scarica se sbagli manovra!

P.S. La mano che vedrete in foto non e' mia, me la sono fatta prestare (mi serviva una mano biggrin.gif ) La mia e' piu' bella , pulita e delicata!

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

io uso per scaricare i cinescopi ( specie purtroppo in via d'estinzione ) un vecchio puntale ICE per eat in disuso.

evito cosi' di produrre scariche distruttive per i componenti vicini.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

Gente esperta ma irresponsabile usano anche 2 caciavite lunghi che sembrano Samurai!!! Li incrociano e toccano insieme la massa e soto la ventosa! Ma non fartelo mai!

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

TVSERVICE+4/06/2008, 22:18--> (TVSERVICE @ 4/06/2008, 22:18)

Come faccio io. Perchè non farlo???? ohmy.gif Lo faccio da anni e ancora scrivo.... laugh.gif

Mi sembra ovvio ma, solo a tv spento...... senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Florindo mi vuole bene e non mi sgrida! sad.gif

Io non e' che non riesco a mettere lefoto, e che non ci provo nemmeno! E poi se imparo a chi rompo le..... ohmy.gif .....Scatole?

Link al commento
Condividi su altri siti

quando dovranno cambiare qualche micro morto grazie a queste prodezze , vedrai cambieranno sistema.

TALUNI COSTRUTTORI RACCOMANDANO DI NON FARLO sui manuali, proprio per evitare danni.

riocordiamo che abbiamo a che fare con una scarica a 25 KV che puo' raggiungere centinaia di ampere anche se per millesimi di secondo , praticamente innocuo per la persona ma non per taluni componenti sensibili.

ivano65

Modificato: da ivano65
Link al commento
Condividi su altri siti

TVSERVICE+4/06/2008, 22:25--> (TVSERVICE @ 4/06/2008, 22:25)

è quello il problema...

Questa è l'ultima volta....

ha già passato ù guaio.....

Tolto solo la foto...... biggrin.gif

Modificato: da Elvezio Franco
Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ho ricevuto il messaggio alle 21.15. el'ho inserita alle 21.30........ wallbash.gif

laugh.gif

Florindo,modifica il messaggio e toglila altrimenti si allunga troppo la pagina. biggrin.gif

Si' deve essere propri quello...... tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente la chiedo a piu' di uno per vedere chi e' piu' disponibile, o chi ha piu' tempo al momento, stasera mi sono beccato una cazziata e....2 volte la foto! biggrin.gifsad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

In conclusione se c'e' qualcuno che conosce altri sistemi trovi rimedi e non difetti!!!

Siamo qua' per questo! ( in riferimento alla scarica della tensione residua sul cinescopio).

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

ivano65+4/06/2008, 22:25--> (ivano65 @ 4/06/2008, 22:25)

Guarda che se fosse di centinaia di ampere, ci sarebbero più tecnici al cimitero che nei laboratori. Fortunatamente è di bassa entità. Immaggina centinaia di ampere a 25Kv, anche per un secondo, che botto....

Per Elvezio: Scusa ho letto ora e non lo posso più fare. Cortesemente pensaci tu, elimina proprio tutto il mio messaggio. Grazie

Modificato: da florindo
Link al commento
Condividi su altri siti

TVSERVICE+4/06/2008, 22:54--> (TVSERVICE @ 4/06/2008, 22:54)

Dai Giggino, non sono sporche, ammettilo, sono i tuoi aiutanti lavoratori al "Nero"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so' se è "curioso"questo strumento per scaricare l'EAT residua del cinescopio..

un cacciavite cercafase trasformato così.... tolto la lampada e sostituito con una resistenza da 6,8 Mohm mentre la parte dove si appoggia i il pollice si collega a massa con un cavo munito di coccodrillo.

In questo modo la scarica avviene in maniera lenta.

Buona sera a tutti.

Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...