Carlos77 Inserito: 11 giugno 2008 Segnala Inserito: 11 giugno 2008 Qual'e' il compito delle bobine o induttori presenti fra i vari componenti ?
carlovittorio Inserita: 12 giugno 2008 Segnala Inserita: 12 giugno 2008 Le bobine vengono utilizzate sostanzialmente per due tipi di circuiti: circuiti oscillatori e circuiti di filtro.Le due tipologie hanno decine di applicazioni circuitali.
Carlos77 Inserita: 12 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2008 puoi elencarmene alcune?se non chiedo troppo....grazias
carlovittorio Inserita: 13 giugno 2008 Segnala Inserita: 13 giugno 2008 Per quanto riguarda i circuiti oscillatori basta vedere i tipici oscillatori di Armstrong, di Hartley o di Colpitts.Se apri un tuner troverai sulla boccola d'antenna due filtri:uno "filtro passa basso" porta il segnale d'antenna al circuito VHF, l'altro "passa alto" conduce il segnale sul cirquito UHF. Sempre nel tuner trovi due circuiti oscillatori quello UHF e quello VHF.Anche la bobina E-O è sostanzialmente un filtro che impedisce agli impulsi di riga giungere sull'IC dell'E-O ma fa si che essi vengano modulati a frequenza di quadro.Mifermo qui in quanto descrivere tutti i cirquiti è impossibili in un forum.
omaccio Inserita: 13 giugno 2008 Segnala Inserita: 13 giugno 2008 Per gli induttori noi li utilizziamo per saldare ma..non penso sia questo lo scopo principale per i quali sono stati inventati!
Carlos77 Inserita: 13 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2008 caspita Carlo sei stato molto chiaro e professionale: certo mi hai dato uno spunto ora mi approfondisco meglio l'argomento.Grazie amico (se me lo consenti ti considero un amico)saluti e buon lavoro
mado.dom Inserita: 14 giugno 2008 Segnala Inserita: 14 giugno 2008 Un posto dove li trovi sempre sono i filtri crossover per gli altoparlanti. Sia quelli delle casse di casa, sia quelli per le auto.Ciao.
Messaggi consigliati