rosario 48 Inserito: 6 luglio 2008 Segnala Inserito: 6 luglio 2008 (modificato) Mi trovo a dover risolvere due problemi su due televisori:uno, osservando il telaio sembra di fattura simile ad un Philips, non vi è alcuna traccia di marca, forse perchè era riportato sullo sportellino frontale che non esiste più, sul coperchio è riportato la sigla del modello : D 2237 B TXT .Monta come EAT un Eldor 1142.0295 e sull'alimentazione un IC - TEA 2261.Quando funzionava si poteva utilizzare come telecomando quello della Philips.Se cortesemente qualcuno lo riconosce, mi servirebbe l'identificazione della marca per procurare lo schema elettrico. Grazie per l'aiuto.L'altro è un Philco mod. 2808 a cui ho sostituito il finale orizzontale ed il Tr EAT, schiassis 990, dopo le sostituzioni dei componenti indicati, ha ripreso a funzionare ma con un difetto di convergenza.Precisamente l'immagine al lato sinistro è curva (effetto cuscino) al lato destro perfetta. Un caso anomalo in quanto generalmente la deformazione si presenta sempre da entrambi i lati, ho sostituito sia l'integrato che i condensatori elettrolitici del circuito Est-ovest, ma senza alcun risultato.Le resistenze ed i diodi anche questi sembrano efficienti, dal momento che non montano più i magnetini sul gioco di deflessione non è stato possibile tentare neanche da lì.Ho provato a regolare anche la bobina di linearità orizz., la fase ed il trimmer per la correzione est-ovest , ma niente da fare.se qualcuno può darmi una mano vi sarei grato, premetto che il televisore non è stato sfruttato e si vede benissimo.Mi servirebbe un integrato per un'alimentazione di un monitor LCD della DELL , mod 1800 PF , l'IC : 2AS01 , ed un mosfet SPP 11N60C2 , non ho trovato alcun fornitore in ITALIA che li abbia entrambi, necessario per un'unica spesa di spedizione , ne sapete qualcuno che sia veramente attrezzato e che potrebbe fornirli entrambi? , in ultima analisi anche il solo IC, purchè italiana.Sarei interessato anche all'intera scheda di alimentazione, se perfettamente funzionante ed a poco costo, magari qualcuno che ha lo stesso monitor buttato da parte per qualche problema più grosso.Di nuovo grazie e scusatemi se ho ripetuto il messaggio, sono ami ccorto che nel precedente per la fretta in quel momento non avevo riletto cio che avevo scritto e vi erano errori di battitura.rosario 48Sei scusato, ma se ricapitasse un'altra volta, basta "modificare"il post cliccando sul tasto apposito. +++++++++tiscali.itCome da regolamento, divieto di inserire l'indirizzo e-mail nei post. Modificato: 6 luglio 2008 da Fulvio Persano
Fulvio Persano Inserita: 7 luglio 2008 Segnala Inserita: 7 luglio 2008 (modificato) Ciao.Posta tutte le sigle che trovi sul circuito stampato, sopra e sotto.Sei sicuro ? A me risulta 960.Prova a sostituire il finale di riga e, soprattutto, il C 612 (sulla sua base) e rifare bene le saldature sulla bobina L 606 e sull'I.C. 602; come potrebbe essere il giogo a difettare.Sicuramente non il circuito Est-Ovest.A chi esattamente ti sei rivolto ?Facci sapere.Dimenticavo.La prossima volta che scrivi, per favore, apri una discussione diversa, per quante richieste di aiuto hai; soprattutto nelle giuste sezioni.Così facendo non si crea un'inutile confusione.Grazie. Modificato: 7 luglio 2008 da Fulvio Persano
Messaggi consigliati