Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

elettrolitici su lcd e plasma - durata elettrolitici scarsa

Messaggi consigliati

digitalchoice
Inserito:

salve.

premetto che fino a poco tempo fa non avevo mai aperto un lcd/plasma,non sono un CAT,i cat mi passano i tv "non riparabili"

non prendo dentro gli lcd/plasma poiche non ho fatto i corsi e quindi non li saprei riparare,a meno che non abbiano un guasto sull'alim.

arriviamo al dunque:

leggo troppo spesso nei post che saltano le alimentazioni per colpa degli elettrolitici su tv che hanno pochi anni o addirittura mesi,cosa non frequente nella generazione precedente di tvc

qualcuno mi spiega se il problema sono gli stessi elettrolitici mal progettati o la schede mal progettate

grazie,ciao

Inserita:

Secondo me la verità sta nel mezzo.......

ma poi se non si guasta qualcosa, visto i tempi che corrono, ma che ci stiamo a fare? wink.gif

Ciao

carlovittorio
Inserita:

Secondo me sono gli elettrolitici a non funzionare. Forse la causa è dovuta al fatto che per ridurre sempre più le dimensioni si usano materiali (l'elettrolita) che non dura.

Inserita:

secondo me' le cause sono due:

gli apparecchi DEVONO costare sempre meno e quindi si rinuncia alla qualita' dei componenti.

ormai gli apparecchi non si possono piu' spegnere totalmente e quindi sugli alimentatori la usura e' piu' accentuata che in passato.

LE MARCHE costruttrici degli attuali apparecchi a cinescopio( cinesi e turchi) sono ditte con poca storia , quindi potrebbe essere non al top la loro capacita' progettuale.

ivano65

digitalchoice
Inserita:

quindi avvertiamo gli utenti di non comperare piu' nessun tv o dvb t ,dvd,etc..

se la situazione e davvero questa....

Inserita:

Purtroppo la situazione e questa e pur di fare economia di riduciamo anche noi ha comprare cineserie varie (vedi telecomandi, lettori cd ed altro).

Io mio malgrado uso ancora apparecchi datati ,mio figlio per la sua play station3 c'e la collegata ad un tv del 1983 che ancora fa il suo dovere.

ma anche questi apparecchi prima o poi cesseranno di vivere e allora anche noi ci dovremmo abbassare a comprare apparecchi con componenti di bassa macelleria (senza offendere i macellai che sono grandi lavoratori) senzasperanza.gifwink.gif

digitalchoice
Inserita:

prima di abbassarci a comprare apparecchi con componenti di bassa macelleria

cerchiamo di recuperare il recuperabile di cio che resta di valido..poi in futuro se non cambia niente non vedo tante alternative