Vai al contenuto
PLC Forum


Condensatori poliestere in alternata


mauri740

Messaggi consigliati

Ciao,ho un piccolo quesito da porre:

i condensatori al poliestere presenti subito dopo l'nterruttore dei CRT riportano la scritta "..... 275v AC" che differenza c'e' con uno che non riporta la scritta "AC"? Intenamente sono diversi o sopportano solo tensioni piu' elevate?

Vi chiedo questo perche' ho fatto la mia..ne avevo trovato uno in AC sulla rete dopo l'nterruttore in perdita e l'ho sostituito senza pensarci con uno da 250v che non riportava la scritta AC, ma dopo tre mesi di regolare funzionamento e' andato in corto netto!

Grazie Mauri740

Link al commento
Condividi su altri siti


carlovittorio

Credo che poliestere sia poliestere per tutti i condensatori. Qui per 275Vca non puoimettere un condensatore da 200 ,o 400 Volt in quanto la tensione piccopicco dell'alternata è notevolmente più alta (fai il conto tu quale tensione cc corrisponde 275 Vca)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao carlovittorio.vorrei sapere perche con un condensatore poliestere 275vca non posso sostituirlo con uno da 400vca tu dici perche la tensione piccopicco dell'alternata e notevolmente piu' alta,mentre con quelli elettrolitici anche se il voltaggio e maggiore la sostituzione e fattibile, e forse dovuto perche lavorano in corrente continua?grazie...ciao

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Qualsiasi condensatore di qualsiasi materiale lo puoi sostiture con uno a tensione maggiore (se l'ingombro lo consente) Mentre non si deve sostiture mai con uno a tensione inferiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao carlovittorio.vorrei sapere perche con un condensatore poliestere 275vca non posso sostituirlo con uno da 400vca tu dici perche la tensione piccopicco dell'alternata e notevolmente piu' alta,mentre con quelli elettrolitici anche se il voltaggio e maggiore la sostituzione e fattibile, e forse dovuto perche lavorano in corrente continua?grazie...ciao

scusa carlovittorio forse ho fatto un po di confusione (vca-vcc) wallbash.gif

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...