Vai al contenuto
PLC Forum

spiegare come testare trasf. riga - spiegazione test trasf. di riga

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao,elvezio .tempo fa mi avevispedito il circuito per testare i trasf. di riga. grazie. volevo chiedere,bisogna perforza avere lo schema interno del trasformatore per poterlo testare,giusto? ma se io mi trovo con un trasformatore di riga e non ho lo schema interno ,c'e' il modo per capirlo e poterlo lo stesso testare?grazie.

Inserita:

Tramite HR non dovresti avere problemi a rintracciare lo schema.

Comunque se lo togli dal telaio ti basta vedere dove arriva la +B e l'uscita che va al collettore del finale.Quei due pin sono il primario da collegare.

Inserita:

ciao elvezio, grazie per la risposta. ma cosa e' HR? dove si trovano schemi?

Inserita:

HR= una delle maggiori fabbriche produttrici di trasformatori AT (e non solo AT)

Inserita:

ciao, ma e' scritto solo in spagniolo,ed inglese. non si puo' leggere in italiano? nella bandierina italiana non entra!!!!

Inserita:

Infatti e' solo in Inglese e Spagnolo.

Inserita:

Ciao.

Purtroppo siamo noi che siamo indietro anni luce con le lingue....... sad.gif

Inserita:

Per fortuna lo spagnolo assomiglia al dialetto Sardo! biggrin.gif

Inserita:

ciao, no ! con l'italiano e' tutto piu' semplice , hai ragione siamo noi indietro con le lingue. ciao

Inserita:

Ciao Marco.

Semmai a "sa limba sarda" !

Traduzione : Semmai alla lingua sarda !

Sarebbe meglio dire che "sa limba" sarda, assomiglia allo spagnolo.

O è il contrario ? sad.gif

Inserita: (modificato)

Fulvio Persano+19/09/2008, 22:09--> (Fulvio Persano @ 19/09/2008, 22:09)

Se due cose si assomigliano sono belle o brutte entrambe...dal punto di vista più comodo..in questo caso sono due lingue che apprezzo.

Certo con quella tedesca Ho serie difficoltà, anzi non ci capisco nulla, mentre con il mio Inglese e Francese scolastico..mi arrampico..

Comunque per restare in tema come testare un trasformatore di riga ci sono vari modi..Ne ho provati alcuni sperimentali che non descrivo, perchè PERICOLOSI..

Da molti anni uso quello della HR, a mio parere ottimo e se usato con l'oscilloscopio

aumenta la percentuale di sucesso.

Ciao Fulvio, asibiri! (arrivederci) biggrin.gif

Modificato: da marcoasso
  • 2 weeks later...