Vai al contenuto
PLC Forum

schema generico funzionamento tv - chi mi spiega?

Messaggi consigliati

Inserito:

Bgiorno visto che non sono molto ferrato sull'argomento sad.gif

volevo sapere se qualcuno di buona volonta potesse spiegare

il funzionamento in modo elementare di un tvcolor..mi spiego meglio wink.gif

magari dicendo : lo switching serve a questo e i compnenti fondamentali sono...se succede questo guastio bisogna fare questo.....

poi dopo le tension arrivanio al finale.....etc etc

Spero di essere stato chiaro

Come ad esempio si potrebbe dire:

se non si accende il led il guasto e' questo:....

se il led e acceso ma non si vede nulla allora il guasto e'......

Confido in Voi ...grazier in anticipo

Alex wink.gif

Inserita: (modificato)

Per rispondere a queste domande staremo a scrivere per delle ore. Perchè non ti compri un buon libro e te lo leggi? Nel forum sono già stati consigliati alcuni volumi che troverai in "didattica"

Ciao e buona lettura (e a buon imparare)

Modificato: da carlovittorio
Inserita:

volevo precisare che io non lo faccio per lavoro, mi capita a volte di imbattermi in qualche televisore di qualche collega tutto qui

un manuale e' una cosa lunga e complicata ma credimi se lo facessi come lavoro non esiterei nel comperarlo

grazie cque sad.gif

Inserita:

un buon libro di didattica, che si sia o meno del settore e che lo si faccia o no per lavoro, fa sempre bene... poi per farti un po' imparare laugh.gif lo puoi comprare, il prezzo è più che accessibile, ad esempio la casa editrice co.el ne ha diversi, ti consiglio "la riparazione dei televisori a colore" e "la riparazione degli alimentatori switchin" ciao smile.gif

Inserita:

vai dove ci sono le fiere della elettronica ci sono delle bancherelle trovi tutti i libri che si desiderano. li puoi anche sfogliare come faccio io poi se mi piacie me lo compro. ciao oviamente deve esserci quello che mi sodisfa.