gufo2 Inserito: 2 ottobre 2008 Segnala Inserito: 2 ottobre 2008 buongiorno a tutti. la mia ignoranza in fatto di eeprom e correlati, mi consiglia diporre il seguente quesito: devo sostituire e riprogrammare una eeprom 24c08w6questa sigla è riportata sia sulla vecchia eeprom che sul data base che mi fornisceil file per la programmazione. il mio fornitore abituale mi fornisce la vergine marchiata 24c08a. si equivalgono?Grazie e saluti
pianeta_marte Inserita: 5 ottobre 2008 Segnala Inserita: 5 ottobre 2008 ecco semplice descrizione cerca la 24c08 w6, 24c08a cambia , comunque dovrebbe funzionare, programmala poi si vede .Si distinguono dal fatto che24c08w6FEATURES■ Supports Standard and Fast I2C Protocol■ 1.8 V to 5.5 V Supply Voltage Range■ 16-Byte Page Write Buffer■ Hardware Write Protection for entire memory■ Schmitt Triggers and Noise Suppression Filterson I2C Bus Inputs (SCL and SDA).■ Low power CMOS technology■ 1,000,000 program/erase cycles■ 100 year data retention■ Industrial temperature range■ RoHS-compliant 8-lead PDIP, SOIC, MSOPand TSSOP, 8-pad TDFN and 5-lead TSOT-23DEVICE DESCRIPTIONAre 1-Kb, 2-Kb, 4-Kb,8-Kb and 16-Kb respectively CMOS Serial EEPROMdevices organized internally as 8/16/32/64 and 128pages respectively of 16 bytes eachmentre24c08aFeatures• Write Protect Pin for Hardware Data Protection– Utilizes Different Array Protection Compared to the AT24C02/04/08• Low Voltage and Standard Voltage Operation– 5.0 (VCC = 4.5V to 5.5V)– 2.7 (VCC = 2.7V to 5.5V)– 2.5 (VCC = 2.5V to 5.5V)– 1.8 (VCC = 1.8V to 5.5V)• Internally Organized 256 x 8 (2K), 512 x 8 (4K) or 1024 x 8 (8K)• 2-Wire Serial Interface• Schmitt Trigger, Filtered Inputs for Noise Supperssion• Bidirectional Data Transfer Protocol• 100 kHz (1.8V, 2.5V, 2.7V) and 400 kHz (5V) Compatibility• 8-Byte Page (2K), 16-Byte Page (4K, 8K) Write Modes• Partial Page Writes Are Allowed• Self-Timed Write Cycle (10 ms max)• High Reliability– Endurance: 1 Million Write Cycles– Data Retention: 100 Years– ESD Protection: >3000V• Automotive Grade and Extended Temperature Devices Available• 8-Pin and 14-Pin JEDEC SOIC, 8-Pin PDIP, and 8-Pin TSSOP Packages
gufo2 Inserita: 6 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2008 ho due tv recuperati in piazzola ecologica in buono stato all'apparenza.tutti due bloccati in stand-by.dopo i controlli di rito decido di riprogrammare le eeprom.per me era la prima volta.io negli anni cinquanta,ancora bambino,mi divertivo con le letture del mitico Radiorama e le avventure tecniche di Cino e Franco.un buon amico mi procura un semplice programmatore e mi dice vai! uno monta un telaio vestel 11ak30 leggo la vecchia eeprom la clono e il tv è subito partito perfetto. con l'altro sempre telaio vestel 11ak19p5 l'operazione non riesce. scarico da internet il file, finalmente parte anche lui ma con dei problemi sia all'ampiezza verticale che sulla ricerca dei programmi. tutti due montavano le 24c08w6. qundi come giustamente mi ha fatto notare pianeta marte, è probabile che nel secondo caso sia la memoria vergine non adeguata. quando scendo in pianura vedo di riuscire a procurarmela. ti ringrazio pianeta marte per la tua gentilezza e anche per te quando passerai dalle mia parti, polenta salsiccia e un buon fiasco di cabernet.ciao P.S. devo susarmi con il comitato per non avere postato l'argomento nel dovuto spazio senza essere rimproverato. l'invito rivolto a pianeta marte vale anche per voi venite in compagnia!
gufo2 Inserita: 20 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2008 un caro saluto, dunque desidero aggiornarvi sul finale della storia. trovo una nuova eeprom 24c08 (non w6) comunque di marca diversa alle precedenti. la programmo con il file scaricato da internet (stesso telaio, stesso microprocessore ecc.). non cambia niente: si accende però ho dei problemi sulla linearità verticale che non riesco a risolvere neanche entrando nel service mode e non sintonizza. con tanta pazienza entro di nuovo a sviscerare i circuiti incriminati (come sono abituati gli "analogici" come me) non vengo a capo dei problemi. un santo mi aiuta riprendo la eeprom la riprogrammo con il codice letto nella quasta originale la stessa operazione in precedenza non mi era riuscita. un secondo e la tv torna perfetta.....sembra inverosimile. Con questo desidero avvertire: ATTENZIONE ALLE EEPROM e alla perfetta equivalenza dei file di retebuonanotte a tutti
Messaggi consigliati