Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Parziale cortocircuito

Messaggi consigliati

Inserito:

Scusate ma non so se e la sez. giusta ma avrei un problema con la tv, possiedo un philips 29 pollici quando da stanby lo accendo da telecomando non riesce ad accendersi ...devo prima spengnere dal pulsante power e poi riaccendere.. e solo dopo si accende dal telecomando..cosa potrà essere

grazie a chi mi potrà aiutare

Ciao!!

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao,la sez. e' giusta.

Il problema potrebbe essere l'interruttore generale che ha oltre alla chiusura della linea un circuito di spunto per la sez ricevitore(come un piccolo rele')...che non sta inserito.

Ciao

Inserita:

POTRESTI DARMI UN CONSIGLIO SUL DA FARSI X RISOLERE QUESTO FASTIDIOSO PROBLEMA?

GRAZIE TANTE....

ALLA PROSSIMA

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao,se hai lo schema mandamelo(anche perche' ci servono :( ).

Se non ce l'hai manda il modello completo

Ciao

Inserita:

Allora lo schema non l'ho potuto trovato ti mando il modello ...sperando che tu mi possa aiutare "philips 29PT5507"

grazie

• 5 years later...
Inserita:

Salve a tutti. Ho un dubbio che mi attanaglia e solo a Voi esperti posso chiederlo.

Ho un libro su riparazioni TV della COEL editrice e leggendolo capita spesso che dice che un componente è in parziale corto e quindi suggerisce la sostituzione. Come faccio a individuare un parziale corto ? Esempio test di un transistor : con tester digitale in posizione diodo se tra i due elettrodi "ascolto" prima un "bip" e dopo poi mi da la tensione della classica giunzione... in quel caso devo sostituirlo ? In pratica rispettando la polarità, le tensioni sul BJT devono subito comparire senza nessun "bip" .....

Spero di esser stato chiaro... ma queste cose non ci sono nei libri ma solo nell'enciclopedia della vostra esperienza.Grazie a chi vorrà illuminarmi...

Inserita:

Ciao...Parziale cortocircuito vuol dire comunemente " in perdita "cioe' tra base e emittore o collettore diretto segna zero e inverso qualche decina o centinaia di ohm,comunque un transistor ( o un diodo ) guasto e quindi da sostituire..

Ciao