Vai al contenuto
PLC Forum

Monitor Philips 17

ferien

Messaggi consigliati

Ciao.

Ho scritto che il sistema mi ricorda quel modo di funzionamento. Ho fatto quella premessa per spiegare il mio punto di vista. In seguito ho scritto che:

Probabilmente il sistema riconosce il livello del sincronismo oltre al CAG per centrare meglio la sintonia, ma il fatto rimane che la prima volta che l'ho usato mi ha dato l'impressione del sistema a rotellina: andare avanti e indietro cercando il canale.

Sul fatto che costa meno un tunner a PLL e la circuiteria necessaria (parlo del costruttore) ho i miei dubbi.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa scrissi qualcosa sul divisore di frequenza.

Posso dire che la spegazione di Carlos 77 è farina del suo sacco, queste cose si appreendono studiando, e questa sua spiegazione è frutto di una lezione molto elastca ma che rende più che bene l'idea. Quindi un baravo a Carlos è il minimo che si passa fargli.

Per quanto riguarda la sintesi di tensione, vi è un generatore di rampa, tipo una scala, che va a step cioe da 0,1 a 30 volt, rampa generata da processore con circuitazione Set- Reset.

Quando viene avviata la ricerca (Set), il processore comincia a generare la rampa, che oppurtunamente filtrata diventa una tensione continua variabile da 0 a 30Vcc.

Appena viene agganciato un canale, il seganle di sincronismo, invertito amplificato e reso positivo, invia quest'impulso al circuito di reset bloccando la ricerca.

Questa è più o meno ( ma rende più che bene l'idea, sfido Carlovittorio a dimostrare il contrario wink.gif )ciò che avviene in una sintesi di tensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa scrissi qualcosa sul divisore di frequenza.

Posso dire che la spegazione di Carlos 77 è farina del suo sacco, queste cose si appreendono studiando, e questa sua spiegazione è frutto di una lezione molto elastca ma che rende più che bene l'idea. Quindi un baravo a Carlos è il minimo che si passa fargli.

Per quanto riguarda la sintesi di tensione, vi è un generatore di rampa, tipo una scala, che va a step cioe da 0,1 a 30 volt, rampa generata da processore con circuitazione Set- Reset.

Quando viene avviata la ricerca (Set), il processore comincia a generare la rampa, che oppurtunamente filtrata diventa una tensione continua variabile da 0 a 30Vcc.

Appena viene agganciato un canale, il seganle di sincronismo, invertito amplificato e reso positivo, invia quest'impulso al circuito di reset bloccando la ricerca.

Questa è più o meno ( ma rende più che bene l'idea, sfido Carlovittorio a dimostrare il contrario wink.gif )ciò che avviene in una sintesi di tensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, in parte. Il CAG però controlla il guadagno, il CAF controlla la frequenza. Sai il caf chi lo genera?, la sottoportante audio. In base al rumore( fuori frequenza) genera una tensione di errore che va a correggere (Controllare) la tensione di varicap.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, in parte. Il CAG però controlla il guadagno, il CAF controlla la frequenza. Sai il caf chi lo genera?, la sottoportante audio. In base al rumore( fuori frequenza) genera una tensione di errore che va a correggere (Controllare) la tensione di varicap.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Andrea io non devo dimostrare niente d'incontrario perchè quello che hai scritto è giusto.

Ho solo avanzato dei dubbi che quello che ha scritto carlos non è farina del suo sacco in quanto se ti vai a leggere i post di aiuto,di Carlos, capisci che Carlos è uno che di TV ne mastica poco.

Tra l'altro Carlos ha scrittovi spiego la differenza tra sintesi di tensione e sintesi di frequenza ma della sintesi di tensione lui non ne ha parlato.

Ed è comunque giusta la descrizione del circuito a sintesi di frequenza.

Modificato: da carlovittorio
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Andrea io non devo dimostrare niente d'incontrario perchè quello che hai scritto è giusto.

Ho solo avanzato dei dubbi che quello che ha scritto carlos non è farina del suo sacco in quanto se ti vai a leggere i post di aiuto,di Carlos, capisci che Carlos è uno che di TV ne mastica poco.

Tra l'altro Carlos ha scrittovi spiego la differenza tra sintesi di tensione e sintesi di frequenza ma della sintesi di tensione lui non ne ha parlato.

Ed è comunque giusta la descrizione del circuito a sintesi di frequenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi consiglierei di leggere i post nella sezione didattica del 10/10/207 alla domanda :che differenza c'è tra sintesi di tensione e di frequenza.

Renderete merito a chi ha scritto il funzionamento della sintesi di frequenza:

Un salutone ad AndreA.

A quella data non ero ancora un fruitore di Plcforum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi consiglierei di leggere i post nella sezione didattica del 10/10/207 alla domanda :che differenza c'è tra sintesi di tensione e di frequenza.

Renderete merito a chi ha scritto il funzionamento della sintesi di frequenza:

Un salutone ad AndreA.

A quella data non ero ancora un fruitore di Plcforum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Andrea

Molta teoria sui tv e' soprattutto grazie a te che l'ho appresa...

Ragazzi per qualsiasi dubbio, sappiate che Andrea e' un vero maestro non solo sui tv ma anche come persona.... wink.gif

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Andrea

Molta teoria sui tv e' soprattutto grazie a te che l'ho appresa...

Ragazzi per qualsiasi dubbio, sappiate che Andrea e' un vero maestro non solo sui tv ma anche come persona.... wink.gif

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti