Vai al contenuto
PLC Forum

Philips Fsq Vision - Cerco schema

Sbrang

Messaggi consigliati

:( Un ciao a tutti... sono disperato, qualche anima pia sa mica dove posso recuperare lo schema del

PHILIPS FSQ VISION (27CE3290/088) vecchio TV Color (della mamma) sigh ! :(

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• bedognettim

14

• gufo2

8

• ROBIN

6

• DiCi8

6

:( Un ciao a tutti... sono disperato, qualche anima pia sa mica dove posso recuperare lo schema del

PHILIPS FSQ VISION (27CE3290/088) vecchio TV Color (della mamma) sigh ! :(

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 months later...

Scusate, ho letto questa discussione dopo 9 mesi! Chissà, forse qualcuno leggerà ancora......

Per caso anch'io avrei necessità di consultare lo schema di questo TVC.

Siccome il sistema di memorizzazione canali non funziona più, sarei tentato di farlo funzionare con segnale audio-video proveniente da un videoregistratore.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ho letto questa discussione dopo 9 mesi! Chissà, forse qualcuno leggerà ancora......

Per caso anch'io avrei necessità di consultare lo schema di questo TVC.

Siccome il sistema di memorizzazione canali non funziona più, sarei tentato di farlo funzionare con segnale audio-video proveniente da un videoregistratore.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo telaio è il CP110!Ho lo schema!Mandatemi una 'E-mail,così ve l'ho posto!Sbrang,come ti ha chiesto l'Amico Franco,che problemi ti dà?CiCi8,in che senso non funziona più il sistema memorizzazione canali,riesci a trovare il canale e non riesce a mantenerlo in memoria una volta memorizzato dopo che lo hai spento con l'interrutore generale o cos'altro?Se si tratta dell'ipotesi che ti ho descritto devi provare a sostituire la pila tampone da 2,4volt che si trova dietro la tastiera dei comandi!Ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo telaio è il CP110!Ho lo schema!Mandatemi una 'E-mail,così ve l'ho posto!Sbrang,come ti ha chiesto l'Amico Franco,che problemi ti dà?CiCi8,in che senso non funziona più il sistema memorizzazione canali,riesci a trovare il canale e non riesce a mantenerlo in memoria una volta memorizzato dopo che lo hai spento con l'interrutore generale o cos'altro?Se si tratta dell'ipotesi che ti ho descritto devi provare a sostituire la pila tampone da 2,4volt che si trova dietro la tastiera dei comandi!Ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

Il problema consiste nel fatto che sintonizzando un qualsiasi canale memorizzato, la sintonia spazzola su' e giu', in modo abbastanza veloce.

Ti manderò l'indirizzo subito l'indirizzo per lo schema, se ce la farò perchè non sono pratico. Grazie infinite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

Il problema consiste nel fatto che sintonizzando un qualsiasi canale memorizzato, la sintonia spazzola su' e giu', in modo abbastanza veloce.

Ti manderò l'indirizzo subito l'indirizzo per lo schema, se ce la farò perchè non sono pratico. Grazie infinite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che tu mi mandi una E-mail dal mio post!Comunque il difetto che mi hai descritto potrebbe dipendere anche dal microprocessore difettoso!Per usufruire del TV tramite presa scart con il sintonizzatore di un videoregistratore,basta commutare in AV il TV(sul display devi visualizzare E1)!Ciao... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che tu mi mandi una E-mail dal mio post!Comunque il difetto che mi hai descritto potrebbe dipendere anche dal microprocessore difettoso!Per usufruire del TV tramite presa scart con il sintonizzatore di un videoregistratore,basta commutare in AV il TV(sul display devi visualizzare E1)!Ciao... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

PER ROBIN

Non sò se hai inviato in qualche modo lo schema. Dopo i tuoi consigli ho rispolverato il TV che avevo provvisoriamente accantonato, e, oltre al problema descritto, mi sono accorto e ricordato che la SCART non và, si vede nero. Non funziona neppure scegliendo E2.

Ho provato anche a dare segnale su altri ingressi, supponendo che per l'età del TV ci fosse stata una variazione degli ingressi SCART, ma, giustamente, niente.

Ho in mente di verificare, se esiste una batteria tampone, la sua efficienza, e magari di rinfrescare un pò le saldature.

Hai altri suggerimenti?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

PER ROBIN

Non sò se hai inviato in qualche modo lo schema. Dopo i tuoi consigli ho rispolverato il TV che avevo provvisoriamente accantonato, e, oltre al problema descritto, mi sono accorto e ricordato che la SCART non và, si vede nero. Non funziona neppure scegliendo E2.

Ho provato anche a dare segnale su altri ingressi, supponendo che per l'età del TV ci fosse stata una variazione degli ingressi SCART, ma, giustamente, niente.

Ho in mente di verificare, se esiste una batteria tampone, la sua efficienza, e magari di rinfrescare un pò le saldature.

Hai altri suggerimenti?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che se é da tanto tempo che é fermo tale TV,di sicuro la pila tampone é scarica(non fa mantenere quindi i valori medi in momoria) e quindi da sostituire!Hai provato ad alzare luminosita e contrasto al massimo?L'audio é presente?Se vuoi che ti mandi lo schema, ho bisogno della tua E-mail!Mandami un E-mail su un mio post!Ciao... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che se é da tanto tempo che é fermo tale TV,di sicuro la pila tampone é scarica(non fa mantenere quindi i valori medi in momoria) e quindi da sostituire!Hai provato ad alzare luminosita e contrasto al massimo?L'audio é presente?Se vuoi che ti mandi lo schema, ho bisogno della tua E-mail!Mandami un E-mail su un mio post!Ciao... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Ciao ragazzi ho anch'io bisogno di quello schema...è possibile averlo?

Ho lo stesso TV color che si è spento durante un temporale e non è più ripartito .....ora fa solo un forte ronzio.

che faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ho anch'io bisogno di quello schema...è possibile averlo?

Ho lo stesso TV color che si è spento durante un temporale e non è più ripartito .....ora fa solo un forte ronzio.

che faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 months later...

SCusate se rispolvero !!!!

"" devi provare a sostituire la pila tampone da 2,4volt che si trova dietro la tastiera dei comandi! "

DOMANDA :

La pila tampone è una ricaricabile ???

anche io ho lo stesso problema !!! Ma anni dopo

Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

SCusate se rispolvero !!!!

"" devi provare a sostituire la pila tampone da 2,4volt che si trova dietro la tastiera dei comandi! "

DOMANDA :

La pila tampone è una ricaricabile ???

anche io ho lo stesso problema !!! Ma anni dopo

Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...

bondi.. in questa foto starebbe a indicare come si prova la massa sulle alette di rafredamento in( ohm). si mette il piu del tester alla molletta del meno.. e il meno del tester se lo mette prima al tuner e da li si vede se che continuita con il tester in ohm.. e spostando il puntale del tester il meno alla piastra comandi si vedra che l'indiche si spostera a zero (ohm)..e via dicendo..comunque come massa io non userei la piastra dove monta il t9 bu808tf,e subito dopo che anche l'integrato ic7 tda 8356 finale verticale perche sono comonenti delicati.. intendo dire userei la massa del circuitostampato del modulo finale video che è un cavo nero con una molletta prenderei quella massa li..per il finale video del tubo.. comunque facendo prove di massa e meglio spegniere il tv e staccare il cordone di rete. per non bruciare il tester in (ohm).. e una mia teoria.. comunque consigli migliori che

vengono pure..saluti da bedo...

user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti