Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

PLASMA LG - Guasti più comuni

Messaggi consigliati

Elvezio Franco
Inserita:

Di che anno e' il TV?

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao,se hai un po' di pazienza vedo di recuperare lo schema.

A presto :)

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao,se hai un po' di pazienza vedo di recuperare lo schema.

A presto :)

Inserita:

Grazie! Fai pure con calma, non ho fretta. Grazie di tutto.

Inserita:

Grazie! Fai pure con calma, non ho fretta. Grazie di tutto.

• 1 month later...
Inserita:

Salve,a tutti.

Sono nuovo del forum e, volevo dire la mia a riguardo del famigerato 33CE7536/30R giacchè sono anch'io

alle prese con detto apparecchio con un problema credo comune a molti;cioè il malfunzionamento della

eeprom X2404P (posta all'estremità sinistra in basso del telaio 8 Pin). Essa controlla tantissime funzioni tra cui

la GEOMETRIA. Non ci sono nè schedine est-ovest, nè trimmer per allineare questi paremetri e, se una

volta fatte le regolazioni entrando nel menù di servizio non vengono memorizzate ebbene purtroppo

dico purtroppo...è andata la eeprom. Il guaio vero e proprio è che la "cara" Philips non fornnisce PIU'

questo ricambio.

Anzi se qualcuno potesse dirmi se e dove l'ha rimediata gli sarei molto grato.

Ps:per entrare nel menù di servizio:premere contemporaneamente il tasto print sul telecomando (tasto con il

simbolo del rombo) (tra i telecomandi equivalenti visa,bravo ecc si trova facilmente e,costa poco)

e il tasto mono dalla tastiera del tv.

Usciranno 4 trattini bianchi su rettangolo nero,digitare da zero(freq orizz) a 13 .Ad ogni numero corrisponde

un parametro per memorizzare tasto verde PP e,tasto spegnimento per uscire dal menù. Se gli allineamenti

fatti rimangono bene altrimenti.....Sob!!! :angry:

Inserita:

Salve,a tutti.

Sono nuovo del forum e, volevo dire la mia a riguardo del famigerato 33CE7536/30R giacchè sono anch'io

alle prese con detto apparecchio con un problema credo comune a molti;cioè il malfunzionamento della

eeprom X2404P (posta all'estremità sinistra in basso del telaio 8 Pin). Essa controlla tantissime funzioni tra cui

la GEOMETRIA. Non ci sono nè schedine est-ovest, nè trimmer per allineare questi paremetri e, se una

volta fatte le regolazioni entrando nel menù di servizio non vengono memorizzate ebbene purtroppo

dico purtroppo...è andata la eeprom. Il guaio vero e proprio è che la "cara" Philips non fornnisce PIU'

questo ricambio.

Anzi se qualcuno potesse dirmi se e dove l'ha rimediata gli sarei molto grato.

Ps:per entrare nel menù di servizio:premere contemporaneamente il tasto print sul telecomando (tasto con il

simbolo del rombo) (tra i telecomandi equivalenti visa,bravo ecc si trova facilmente e,costa poco)

e il tasto mono dalla tastiera del tv.

Usciranno 4 trattini bianchi su rettangolo nero,digitare da zero(freq orizz) a 13 .Ad ogni numero corrisponde

un parametro per memorizzare tasto verde PP e,tasto spegnimento per uscire dal menù. Se gli allineamenti

fatti rimangono bene altrimenti.....Sob!!! :angry:

Elvezio Franco
Inserita:

Grazie Roberto per le info...sempre utili :)

Elvezio Franco
Inserita:

Grazie Roberto per le info...sempre utili :)

Inserita:

Di niente, Elvezio anzi grazie a te che ti dai molto da fare nel cercare di dare una mano a tutti coloro

che sono in difficoltà con qualche riparazione.

A proposito del 33ce7536 la discussione è terminata o continua altrove???

E, tu (mi consenti il Tù) hai quache notizia riguardo l'ic X2404P causa di tanti problemi?

Possibile che una azienda come la philips ti dica di buttare via il tv non fornendo più ricambi?

Io gli ho scritto e, questa è la risposta.

E' vero che ormai sono apparecchi vecchi ma, se ancora efficiente chi sono loro per decidere

che è ora di cambiare tv? ;)

Inserita:

Di niente, Elvezio anzi grazie a te che ti dai molto da fare nel cercare di dare una mano a tutti coloro

che sono in difficoltà con qualche riparazione.

A proposito del 33ce7536 la discussione è terminata o continua altrove???

E, tu (mi consenti il Tù) hai quache notizia riguardo l'ic X2404P causa di tanti problemi?

Possibile che una azienda come la philips ti dica di buttare via il tv non fornendo più ricambi?

Io gli ho scritto e, questa è la risposta.

E' vero che ormai sono apparecchi vecchi ma, se ancora efficiente chi sono loro per decidere

che è ora di cambiare tv? ;)

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao Roberto,per il tu ci mancherebbe.....qui siamo tutti uguali.........armati dello stesso spirito... :rolleyes:

La discussione per il momento termina finche' non si trova lo schema perche' il problema piu' grande,come ti sarai reso conto,e' il come dare una direzione di ricerca.Su telai poco conosciuti ,e parlo per me,ci vorrebbe la sfera magica per localizzare non solo il guasto ma anche dove sono le schede....... :(

che è ora di cambiare tv?

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao Roberto,per il tu ci mancherebbe.....qui siamo tutti uguali.........armati dello stesso spirito... :rolleyes:

La discussione per il momento termina finche' non si trova lo schema perche' il problema piu' grande,come ti sarai reso conto,e' il come dare una direzione di ricerca.Su telai poco conosciuti ,e parlo per me,ci vorrebbe la sfera magica per localizzare non solo il guasto ma anche dove sono le schede....... :(

che è ora di cambiare tv?

Inserita:

Ciao Elvezio.

Sono pienamente daccordo

e,appena avrò notizie utili le posterò.

Bye :)

Inserita:

Ciao Elvezio.

Sono pienamente daccordo

e,appena avrò notizie utili le posterò.

Bye :)

• 4 years later...