Vai al contenuto
PLC Forum


Attenzione ai centri assistenza taroccati


Messaggi consigliati

Inserito:

dopo circa 4 anni di onorato lavoro il mio monitor philips ha cessato di vivere.....

per ripararlo ho bisogno dello schema elettrico che per adesso risulta introvabile

si tratta del monitor PHILIPS 107Sx (17c2622h)

voi mi potete aiutare?


Inserita:

dopo circa 4 anni di onorato lavoro il mio monitor philips ha cessato di vivere.....

per ripararlo ho bisogno dello schema elettrico che per adesso risulta introvabile

si tratta del monitor PHILIPS 107Sx (17c2622h)

voi mi potete aiutare?

Elvezio Franco
Inserita:
che per adesso risulta introvabile
Elvezio Franco
Inserita:
che per adesso risulta introvabile
  • 4 years later...
Inserita:

Riparazione in 24 ore, Call center n. xxxx , garanzia sulle riparazioni

Autorizzati tutte le marche ( anche quelle sconosciute) rolleyes.gif

Nulla di piu' allettante per chiu si trova in balia delle onde con un grosso TV guasto.

Oggi si e' presentato in laboratorio un malcapitato che avendo un Grosso LCD guasto aveva telefonato al call center ( cellulare ).

Si presentano a casa 2 " Tecnici " , ritirano l'apparecchio che viene riconsegnato dopo 2 giorni riparato ( per modo di dire) , paga 275 euro ohmy.gif , Tanto di ricevuta con i pezzi sostituiti ph34r.gif Ma dopo un poco si accorge che il tv fa lo stesso difetto, ritelefona Niente! Va all'indirizzo segnato sulla ricevuta e purtroppo si accorge che questo indirizzo e' inesistente . sad.gif

Voleva informazioni da me perche' l'indirizzo dato era proprio del mio paese ,

ma nel mio paese non esiste ne quel corso, ne quel numero, ne quell'assistenza.

Pensava che nessuno meglio di me poteva dare informazioni in merito, ma purtroppo l'unica cosa che ritengo opportuno fare e avvisare altre persone a stare attenti.

A proposito se quelli che sono andati a casa di questo signore erano 2 tecnici , io sono Madre Teresa di Calcutta. biggrin.gif

Dovevate vedere la faccia che ha fatto (con il televisore in auto) quando ha scoperto la truffa.

Inserita:

Riparazione in 24 ore, Call center n. xxxx , garanzia sulle riparazioni

Autorizzati tutte le marche ( anche quelle sconosciute) rolleyes.gif

Nulla di piu' allettante per chiu si trova in balia delle onde con un grosso TV guasto.

Oggi si e' presentato in laboratorio un malcapitato che avendo un Grosso LCD guasto aveva telefonato al call center ( cellulare ).

Si presentano a casa 2 " Tecnici " , ritirano l'apparecchio che viene riconsegnato dopo 2 giorni riparato ( per modo di dire) , paga 275 euro ohmy.gif , Tanto di ricevuta con i pezzi sostituiti ph34r.gif Ma dopo un poco si accorge che il tv fa lo stesso difetto, ritelefona Niente! Va all'indirizzo segnato sulla ricevuta e purtroppo si accorge che questo indirizzo e' inesistente . sad.gif

Voleva informazioni da me perche' l'indirizzo dato era proprio del mio paese ,

ma nel mio paese non esiste ne quel corso, ne quel numero, ne quell'assistenza.

Pensava che nessuno meglio di me poteva dare informazioni in merito, ma purtroppo l'unica cosa che ritengo opportuno fare e avvisare altre persone a stare attenti.

A proposito se quelli che sono andati a casa di questo signore erano 2 tecnici , io sono Madre Teresa di Calcutta. biggrin.gif

Dovevate vedere la faccia che ha fatto (con il televisore in auto) quando ha scoperto la truffa.

Livio Migliaresi
Inserita:

-assistenza L.G.-

al cellulare, molto gentile, e chiede: è in garanzia??

Alla mia risposta positiva mi 'passa' il numero dell'assistenza (autorizzata!!!!!!) a me vicina.

Mi è stato spiegato, dall'assistenza, che questo 'signore' ha inserito il suo numero di cell.

sulla pagina assistenza LG e.....c'è sempre qualche 'brocco' che ci casca: se il televisore non è in garanzia, procede a mettere in moto il meccanismo descritto da Giggino.

Stupefatto chiedo all'assistenza: ma perchè non lo denunciate o perché la stessa LG non si cautela?????

Ma, questa è tutta altra storia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Livio Migliaresi
Inserita:

-assistenza L.G.-

al cellulare, molto gentile, e chiede: è in garanzia??

Alla mia risposta positiva mi 'passa' il numero dell'assistenza (autorizzata!!!!!!) a me vicina.

Mi è stato spiegato, dall'assistenza, che questo 'signore' ha inserito il suo numero di cell.

sulla pagina assistenza LG e.....c'è sempre qualche 'brocco' che ci casca: se il televisore non è in garanzia, procede a mettere in moto il meccanismo descritto da Giggino.

Stupefatto chiedo all'assistenza: ma perchè non lo denunciate o perché la stessa LG non si cautela?????

Ma, questa è tutta altra storia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inserita:

Direi.."incredibile"..... cosa si inventa la gente per sbarcare il lunario.....a parte che oramai ,dopo tutto quello che si legge o si ascolta ai TG , sad.gif E pensare che riguardo a truffe e vari "spillamenti" di soldi ai danni di poveri malcapitati /ingenui ,lo Stato continua a chiudere gli occhi...,vedi maghi e astrologi , che incassano parcelle a livello di professionisti seri,dandoti in cambio chiacchiere e fantasie...Bah , non c'è limite piu' a nulla...meno male che siamo nell'era tecnologica..... sad.gif

Inserita:

Direi.."incredibile"..... cosa si inventa la gente per sbarcare il lunario.....a parte che oramai ,dopo tutto quello che si legge o si ascolta ai TG , sad.gif E pensare che riguardo a truffe e vari "spillamenti" di soldi ai danni di poveri malcapitati /ingenui ,lo Stato continua a chiudere gli occhi...,vedi maghi e astrologi , che incassano parcelle a livello di professionisti seri,dandoti in cambio chiacchiere e fantasie...Bah , non c'è limite piu' a nulla...meno male che siamo nell'era tecnologica..... sad.gif

Inserita: (modificato)

Con la diffusione dei grossi schermi LCD, con la chiusura di diversi centri di assistenza " Storici" , nell'era in cui siamo dove per ragioni tecniche e di gestione e' impossibile lavorare a domicilio, questi disonesti hanno trovato terreno fertile.

Altri si sono improvvisati " Mediatori" : Ritirano il tv, lo portano a riparare, lo riconsegnano a domicilio triplicando il prezzo,e in caso di problemi scompaiono dalla circolazione. ph34r.gif

Altri centri numeri di telefono a pagamento, tipo cartomanti.

Spesso a casa di malcapitati vanno anche persone che sono totalmente incompetenti, solo per spilorciare il diritto di chiamata , sparando preventivi sbalorditivi .

Questo non capita solo con i televisori, ma anche con Caldaie, Lavastoviglie ecc..

Anni fa ( C'era ancora la lira) si presenta da me un signore con un televisore dicendo che l'avevo riparato 2 mesi prima e io avevo preso 125 mila lire, mad.gif mi mostra la ricevuta e effettivamente era di quell'importo blink.gif

Io non ricordavo di aver preso quella cifra, difficilmente arrivavo a quell'importo, anzi quasi MAI!! Controllo la mia copia ..... ohmy.gif 25 mila lire mad.gif Praticamente gia' allora qualcuno aveva pensato di fare questo tipo di attivita': In pratica il televisore era stato portato da me da un altra persona che aveva aggiunto l' uno davanti alle 25.000 lire.

Non l'ho denunciato solo perche' era una vittima e non un truffatore che aveva manomesso la ricevuta.

Azzarola il disgraziato aveva guadagnato 100 mila lire alle mie spalle e a spese del cliente solo per fare il corriere.

Adesso stavo pensando : Forse quel tipo si e' ingrandito ? Si e' messo in rete? Sulle pagine gialle magari specializzandosi in tutte le marche e in tutti gli apparecchi elettrici ed elettronici!

Modificato: da TVSERVICE
Inserita: (modificato)

Con la diffusione dei grossi schermi LCD, con la chiusura di diversi centri di assistenza " Storici" , nell'era in cui siamo dove per ragioni tecniche e di gestione e' impossibile lavorare a domicilio, questi disonesti hanno trovato terreno fertile.

Altri si sono improvvisati " Mediatori" : Ritirano il tv, lo portano a riparare, lo riconsegnano a domicilio triplicando il prezzo,e in caso di problemi scompaiono dalla circolazione. ph34r.gif

Altri centri numeri di telefono a pagamento, tipo cartomanti.

Spesso a casa di malcapitati vanno anche persone che sono totalmente incompetenti, solo per spilorciare il diritto di chiamata , sparando preventivi sbalorditivi .

Questo non capita solo con i televisori, ma anche con Caldaie, Lavastoviglie ecc..

Anni fa ( C'era ancora la lira) si presenta da me un signore con un televisore dicendo che l'avevo riparato 2 mesi prima e io avevo preso 125 mila lire, mad.gif mi mostra la ricevuta e effettivamente era di quell'importo blink.gif

Io non ricordavo di aver preso quella cifra, difficilmente arrivavo a quell'importo, anzi quasi MAI!! Controllo la mia copia ..... ohmy.gif 25 mila lire mad.gif Praticamente gia' allora qualcuno aveva pensato di fare questo tipo di attivita': In pratica il televisore era stato portato da me da un altra persona che aveva aggiunto l' uno davanti alle 25.000 lire.

Non l'ho denunciato solo perche' era una vittima e non un truffatore che aveva manomesso la ricevuta.

Azzarola il disgraziato aveva guadagnato 100 mila lire alle mie spalle e a spese del cliente solo per fare il corriere.

Adesso stavo pensando : Forse quel tipo si e' ingrandito ? Si e' messo in rete? Sulle pagine gialle magari specializzandosi in tutte le marche e in tutti gli apparecchi elettrici ed elettronici!

Modificato: da TVSERVICE
Inserita:

Di sicuro il vizio non l'ha perso .... rolleyes.gif e molto probabilmente adesso chissa' quante truffarelle avra' sulle spalle !!! Sono i parassiti del 2000 !!

Inserita:

Di sicuro il vizio non l'ha perso .... rolleyes.gif e molto probabilmente adesso chissa' quante truffarelle avra' sulle spalle !!! Sono i parassiti del 2000 !!

Inserita:

Ciao.

Bè, diciamo che, nella sua disonestà, è stato "onesto".... laugh.gif

Pensa se avesse aggiunto un'altro 0 dopo i tre ....... mad.gif

Inserita:

Ciao.

Bè, diciamo che, nella sua disonestà, è stato "onesto".... laugh.gif

Pensa se avesse aggiunto un'altro 0 dopo i tre ....... mad.gif

Inserita: (modificato)

biggrin.gif .........Spesso capita che arrivano televisori per " conto terzi", cioe' persone che ritirano il televisore e poi lo portano in laboratorio per farlo riparare per poi guadagnarci qualcosa sopra come " corrieri" .

E' una buona idea ma bisogna essere onesti, spiegare al cliente il tipo di servizio che viene offerto.

Quando mi capitano queste persone ( spesso tecnici con poca esperienza) per prima cosa gli spiego che ritiro l'apparecchio a condizioni che non ci devono mettere le mani ( altrimenti mi portano solo le rogne e mi fanno perdere solo tempo).

Per prima cosa dicono se e' possibile avere un prezzo modico perche' ci devono guadagnare anche loro qualcosa, faccio presente a me fa piacere avere del lavoro in piu', anche far risparmiare visto che portano il tv direttamente in laboratorio pero':

1) Non devono essere manomessi!

2) Non mi interessa di chi e': Tu sei in questo momento il mio cliente, dopo fai quello che vuoi, qualsiasi problema con il "tuo" cliente non mi interessa (altrimenti entro nel vortice).

3) Questa e' la ricevuta del lavoro effettuato, del prezzo pagato dopo farai la tua ricevuta perche' chiaramente non puoi guadagnare sul mio importo.

4) .... Basta ! Va bene cos'i'. wink.gif

Stavo pensando ai 275 euro..pagati da quel povero cristo, ne devo riparare una decina per guadagnare quella cifra!!!...... wallbash.gifsenzasperanza.gif

Modificato: da TVSERVICE
Inserita: (modificato)

biggrin.gif .........Spesso capita che arrivano televisori per " conto terzi", cioe' persone che ritirano il televisore e poi lo portano in laboratorio per farlo riparare per poi guadagnarci qualcosa sopra come " corrieri" .

E' una buona idea ma bisogna essere onesti, spiegare al cliente il tipo di servizio che viene offerto.

Quando mi capitano queste persone ( spesso tecnici con poca esperienza) per prima cosa gli spiego che ritiro l'apparecchio a condizioni che non ci devono mettere le mani ( altrimenti mi portano solo le rogne e mi fanno perdere solo tempo).

Per prima cosa dicono se e' possibile avere un prezzo modico perche' ci devono guadagnare anche loro qualcosa, faccio presente a me fa piacere avere del lavoro in piu', anche far risparmiare visto che portano il tv direttamente in laboratorio pero':

1) Non devono essere manomessi!

2) Non mi interessa di chi e': Tu sei in questo momento il mio cliente, dopo fai quello che vuoi, qualsiasi problema con il "tuo" cliente non mi interessa (altrimenti entro nel vortice).

3) Questa e' la ricevuta del lavoro effettuato, del prezzo pagato dopo farai la tua ricevuta perche' chiaramente non puoi guadagnare sul mio importo.

4) .... Basta ! Va bene cos'i'. wink.gif

Stavo pensando ai 275 euro..pagati da quel povero cristo, ne devo riparare una decina per guadagnare quella cifra!!!...... wallbash.gifsenzasperanza.gif

Modificato: da TVSERVICE
  • 2 months later...
Inserita:

Oggi altra vittima del "centro assistenza unificato" blink.gif

Centro operativo 24 ore su 24 ( e ci credo).

Sede egale Salerno , Laboratorio Casandrino mad.gifmad.gif

Questa volta mi sono fatto la fotocopia della ricevuta e vado io dai Carabinieri, perche' alla fine i malcapitati vengono sempre da me!

Il "pezzotto" questa volta e' stato ancora peggio:

Si sono presentati a casa del cliente, hanno ritirato il grosso schermo e hanno preso 40 euro di diritto chiamata e 70 euro di acconto sulla riparazione ohmy.gif

Totale 110 euro + Il televisore e scomparsi dalla circolazione.

La ricevuta? Indirizzo del laboratorio fasullo.

In Pratica il cliente ha perso il televisore e 110 euro.

senzasperanza.gif

Inserita:

Oggi altra vittima del "centro assistenza unificato" blink.gif

Centro operativo 24 ore su 24 ( e ci credo).

Sede egale Salerno , Laboratorio Casandrino mad.gifmad.gif

Questa volta mi sono fatto la fotocopia della ricevuta e vado io dai Carabinieri, perche' alla fine i malcapitati vengono sempre da me!

Il "pezzotto" questa volta e' stato ancora peggio:

Si sono presentati a casa del cliente, hanno ritirato il grosso schermo e hanno preso 40 euro di diritto chiamata e 70 euro di acconto sulla riparazione ohmy.gif

Totale 110 euro + Il televisore e scomparsi dalla circolazione.

La ricevuta? Indirizzo del laboratorio fasullo.

In Pratica il cliente ha perso il televisore e 110 euro.

senzasperanza.gif

Inserita:

prima questa pubblicita ingannevole veniva fatta sulle paggine gialle ,ora viene fatta sulla rete, si sono adeguati a tempi

Inserita:

prima questa pubblicita ingannevole veniva fatta sulle paggine gialle ,ora viene fatta sulla rete, si sono adeguati a tempi

Inserita:

Ho visto un auto fermarsi in doppia fila davanti al negozio, e' sceso un ragazzo e' ha detto: Mi scusi, un informazione , corso buozzi Km 23.600 Casandrino?

Risposta: Hanno fato il pacco anche a te?

Il tizio che stava alla guida ( era sceso il passeggero) , ha detto:

Cosa ha detto l'amico?

Ha detto: Hanno fatto il pacco anche a te?

senzasperanza.gif

Domani vedo cosa devo fare perche' qua la cosa e' seria : Ma proprio Casandrino dovevano scrivere sulla ricevuta?

Quandovedono la mia insegna pensano che finalmente hanno trovato il posto.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...