Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Color Phonola 28-29pollici - cercasi disperatamente schema elettrico

gino71

Messaggi consigliati

:unsure: Buongiorno a tutti !

ho un tv color 28 o 29 pollici della phonola di una decina di anni fa che ha il difetto che cerca di accandersi ma va subito in protezione e si spegne.

L' HV sembra funzionare perche' si sente una scarichetta e si vede muoversi il cavo EAT

Qualcuno ha lo schema? o puo' suggerirmi come procurarmelo? era uguale ai Philips?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 69
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• bedognettim

30

• gino71

16

• Elvezio Franco

12

• maxtv

6

:unsure: Buongiorno a tutti !

ho un tv color 28 o 29 pollici della phonola di una decina di anni fa che ha il difetto che cerca di accandersi ma va subito in protezione e si spegne.

L' HV sembra funzionare perche' si sente una scarichetta e si vede muoversi il cavo EAT

Qualcuno ha lo schema? o puo' suggerirmi come procurarmelo? era uguale ai Philips?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao,dovresti guardare che tipo di telaio ha montato(prob.Philips).Inoltre potresti anche dare il modello del TV.

Il finale di riga e' il primo componente da controllare in caso di protezione quindi lo puoi staccare e misurare.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao,dovresti guardare che tipo di telaio ha montato(prob.Philips).Inoltre potresti anche dare il modello del TV.

Il finale di riga e' il primo componente da controllare in caso di protezione quindi lo puoi staccare e misurare.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Elvezio! il mod e' :70TA4411/08

Prod.#: QG 089505100898

Made in France

...Comunque provero' anche a smontarlo e a vedere se sul CS c'e' scritto il numero del telaio (probab. Philips)

Il finale di riga e' Ok.

:D

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Elvezio! il mod e' :70TA4411/08

Prod.#: QG 089505100898

Made in France

...Comunque provero' anche a smontarlo e a vedere se sul CS c'e' scritto il numero del telaio (probab. Philips)

Il finale di riga e' Ok.

:D

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Se lo apri e leggi sullo stampato che telaio e' risparmiamo un po' di tempo nella ricerca.Intanto i condensatori dell'alimentatore puoi gia cambiarli visto che sono i piu' "indiziati".

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Se lo apri e leggi sullo stampato che telaio e' risparmiamo un po' di tempo nella ricerca.Intanto i condensatori dell'alimentatore puoi gia cambiarli visto che sono i piu' "indiziati".

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

:) grazie ragazzi!

Sullo stampato ci sono queste scritte:

IM1051 GRIIII F985050233G40

NON CREDO SERVA MA

Il cinescopio e' philips e c'e' scritto:

A66EAK 71X01

AY9504 415687

Grazie ancora , anche dei consigli

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

:) grazie ragazzi!

Sullo stampato ci sono queste scritte:

IM1051 GRIIII F985050233G40

NON CREDO SERVA MA

Il cinescopio e' philips e c'e' scritto:

A66EAK 71X01

AY9504 415687

Grazie ancora , anche dei consigli

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Purtroppo e' scritto esattamente cosi' sul cs, ma comunque ho individuato un diodo in corto, un BYV29F400 di protezione sul giogo verticale , provero' a cambiarlo poi vedro'., Ci tenevo comunque allo schema perche' il tv e' mio e se si rompera' un'altra volta....

GRAZIE LO STESSO ELVEZIO

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo e' scritto esattamente cosi' sul cs, ma comunque ho individuato un diodo in corto, un BYV29F400 di protezione sul giogo verticale , provero' a cambiarlo poi vedro'., Ci tenevo comunque allo schema perche' il tv e' mio e se si rompera' un'altra volta....

GRAZIE LO STESSO ELVEZIO

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la sostituzione del diodo BYV29F con l'equivalente STTA806D non ha risolto la situazione.

Il Tv si e' acceso ma con evidenti righe orizzontali e tracce di ritorno. Dopo pochi istanti qualche scarica di EAT e poi e' andato in protezione. L'ho riacceso per vedere meglio qualcosa ma sta volta solo scariche. Mi sa che e' il trasformatore di riga (visto che quel diodo andava su uno dei suoi terminali) ma senza schema sono demotivato.

Ho trovato anche questo numero sul cs:

8211 015 0418 6

Se qualcuno puo' aiutarmi..... :(:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la sostituzione del diodo BYV29F con l'equivalente STTA806D non ha risolto la situazione.

Il Tv si e' acceso ma con evidenti righe orizzontali e tracce di ritorno. Dopo pochi istanti qualche scarica di EAT e poi e' andato in protezione. L'ho riacceso per vedere meglio qualcosa ma sta volta solo scariche. Mi sa che e' il trasformatore di riga (visto che quel diodo andava su uno dei suoi terminali) ma senza schema sono demotivato.

Ho trovato anche questo numero sul cs:

8211 015 0418 6

Se qualcuno puo' aiutarmi..... :(:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Hai controllato il finale di riga?

Hai provato ad attaccare una lampada da 60W al posto del finale di riga?

Almeno,pur senza schema vediamo da che parte andare.

I condensatori in alimentazione e quelli in poliestere nella zona E.A.T. li hai sostituiti?

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Hai controllato il finale di riga?

Hai provato ad attaccare una lampada da 60W al posto del finale di riga?

Almeno,pur senza schema vediamo da che parte andare.

I condensatori in alimentazione e quelli in poliestere nella zona E.A.T. li hai sostituiti?

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

:( purtroppo il finale di riga e' ok.

Poteva essere una buona idea per i cond. poliestere in zona EAT, ma Ieri ho fatto un ultimo tentativo di accensione e vista l'entita' della scarica posso purtroppo trarre la amara conclusione che sia proprio il trasformatore di riga che ha perso l'isolamento ed e' da cambiare.

Con il rischio poi che queste scariche in giro abbiano danneggiato altro(come quel famoso Byv29f).

Mi sa che archiviero' il caso.

Grazie comunque

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

:( purtroppo il finale di riga e' ok.

Poteva essere una buona idea per i cond. poliestere in zona EAT, ma Ieri ho fatto un ultimo tentativo di accensione e vista l'entita' della scarica posso purtroppo trarre la amara conclusione che sia proprio il trasformatore di riga che ha perso l'isolamento ed e' da cambiare.

Con il rischio poi che queste scariche in giro abbiano danneggiato altro(come quel famoso Byv29f).

Mi sa che archiviero' il caso.

Grazie comunque

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao Gino,e' probabile che sia il trasf. di riga anche se di solito si mette come ultima spiaggia visto il suo costo.

I condensatori vanno sostituiti perche' alcuni fugano a massa extratensioni..............

Ciao. :)

Link al commento
Condividi su altri siti