sdrule Inserita: 22 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2004 Dominante Rossa, uhm.... Starai mica guardando un gran premio di F1?!? (Scusate, ma leggendo il titolo non ho potuto farne a meno ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 22 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2004 il tipo di riparazione del tubo descritta esiste da diversi anni e funziona.praticamente vengono sostituiti i 3 cannoni elettronici che sono la parte del tubo sottoposti ad usura e che possono provocare i guasti come nel tuo caso.al prezzo attuale dei televisori conviene farlo se il televisore ha 2 o 3 anni altrimenti si rischia di avere altri problemi in un prossimo futuro provocando una spesa globale nelle riparazioni che fanno rimpiangere i soldi spesi.ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
madcowx Inserita: 23 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2004 Io da profano comprerei un tv nuovo. Avresti un modello piu nuovo con 1 o 2 anni di garanzia e almeno non avrebbe addosso gia 5 anni di lavoro!Magari aggiusti il tubo e dopo qualche mese si scassa qualche altra cosa...Max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco_72 Inserita: 29 ottobre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2004 Visti i prezzi dei TV 100hz, alla fine l'ho fatto riparare e l'ho ritirato proprio ieri sera.Con mia grande gioia la riparazione è stata eseguita sul mio cinescopio (almeno sò quanto ha lavorato) con un anno di garanzia sullo stesso.Facendo i dovuti scongiuri, luminosità, colori, nititezza e geometrie sono OK.Ciao a tutti e grazie per i vonsigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 30 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2004 Fine della telenovela...... Auguri,Marco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cate Inserita: 22 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2005 CAMBIA IL CINESCOPIO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 24 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2008 Buonasera.Vorrei sapere la differenza che c'è tra il segnale RGB e quello composito e quale dei due è migliore. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 25 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2008 Ciao.Il segnale video Composito, come recita il nome stesso, è composto dal segnale del colore e della Luminanza; la sua caratteristica è la scarsa definizione ed una relativamente bassa resa cromatica.Mentre, quello RGB, è separato e quindi risulta ovviamente superiore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inserita: 25 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2008 Domanda per Fulvio: dove sono inseriti i sincronismi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 25 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2008 Ciao.Se intendi il segnale Video Composito o CVBS, "di solito" viaggiano sullo stesso cavo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inserita: 25 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2008 Si lo so, infatti mi riferivo all'RGB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 25 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2008 Ciao.Sull'RGB, "di solito", viaggia (sempre composito H+V) sul G (verde).Oltre ad altre due varianti, volevi sapere anche quelle due ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inserita: 25 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2008 Sì va bene.Intanto ti faccio gli auguri di Buon Natale e ti ringrazio per la tua disponibilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 25 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2008 Ciao.Auguri anche a te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 25 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2008 palebbi+24/12/2008, 16:44--> (palebbi @ 24/12/2008, 16:44) Grazie della info. Il mio decoder dtt, uno "zapper" Samsung, da la possibilità di selezionare attraverso il menù tra composito (e fin qui nulla di strano) e composito+RGB. Cosa sta ad indicare? Perche proprio composito+RGB e non soltanto RGB come accade si altri apparecchi?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inserita: 26 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2008 Ma quella domanda è riferita alla sola SCART o ci sono anche i connettori RCA? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 26 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2008 wall-e+26/12/2008, 00:07--> (wall-e @ 26/12/2008, 00:07) Ciao.Alla sola presa scart. Il decoder non ha connessioni rca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inserita: 26 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2008 Questo non l'avevo mai notato: cioè se tu selezioni l'RGB in uscita, dalla scart vengono spenti i pin del video composito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 31 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2009 Nel collegamento SCART il composito e l'RGB possono coesistere in quanto il pin 16 provvede a commutare l'ingresso RGB nel TV a prescindere dal programma sintonizzato. Inoltre il sincronismo viene preso proprio dal composito (pin 20),quindi non serve spegnerlo,anzi ! (se cambi canale sul tv avrai l'immagine in RGB senza sincronismo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiziano958 Inserita: 2 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2009 Salve a tutti,scusate, dato che ho anche io un decoder zapper (MpMan DVB-T2008) con sole prese SCART per l'IN/OUT e tanto per migliorare le mie conoscenze, vediamo se ho capito bene:- se seleziono in uscita dal decoder il video composito (o CVBS) i 3 segnali colore + il sincronismo sono mescolati tutti insieme e resi disponibili come unico segnale sul pin 19 (uscita video CVBS) del decoder (pin 20 - ingresso video CVBS - del TV) mentre il pin 8 fà commutare il TV sulla presa A/V;- se seleziono in uscita dal decoder il video RGB i 3 colori saranno presenti sui rispettivi pin (7, 11 e 15), il sincronismo sarà sul pin 19 (uscita video) mentre il pin 8 fà commutare il TV sulla presa A/V e il pin 16 (blanking) fà commutare l'ingresso A/V del TV da CVBS (ingresso di default?) a RGB;tutto corretto?GrazieTiziano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 2 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2009 Perfettamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiziano958 Inserita: 3 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2009 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati