Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Philips 14gr1221 - spegnimento random

Albertoz

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono nuovo del mondo dei forum ...vediamo se funzionano veramente:

Il mio TV Philips 14GR1221/08B se acceso col telecomando resta acceso solo x un po' e poi si spegne da solo.

Vicino al trasformatore di riga c'è una resistenza bruciata, di cui non si riesce a leggerne il valore.

Sullo schema è segnata come R5524.

Vi sarei grato se qualcuno mi indicasse il valore o se mi procurasse lo schema del TV.

Intanto così provo a sostituire quella!

Ciao, Albertoz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuovo del mondo dei forum ...vediamo se funzionano veramente:

Il mio TV Philips 14GR1221/08B se acceso col telecomando resta acceso solo x un po' e poi si spegne da solo.

Vicino al trasformatore di riga c'è una resistenza bruciata, di cui non si riesce a leggerne il valore.

Sullo schema è segnata come R5524.

Vi sarei grato se qualcuno mi indicasse il valore o se mi procurasse lo schema del TV.

Intanto così provo a sostituire quella!

Ciao, Albertoz

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mi sono appena registrato.

Dunque la mia esperienza ultradecennale mi porta a dirti che forse la resistenza non c'entra nulla col difetto che il tv manifesta.

Piuttosto cerca di rifare tutte le saldature del trasformatore eat,di solito sono quelle a causare il problema.

Oltre a quelle sotto l'eat cerca altre saldature "fredde"su tutto il telaio.

Fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mi sono appena registrato.

Dunque la mia esperienza ultradecennale mi porta a dirti che forse la resistenza non c'entra nulla col difetto che il tv manifesta.

Piuttosto cerca di rifare tutte le saldature del trasformatore eat,di solito sono quelle a causare il problema.

Oltre a quelle sotto l'eat cerca altre saldature "fredde"su tutto il telaio.

Fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, purtroppo sono un pendolare settimanale e quindi fino a venerdì non vedrò la mia TV...

comunque io provo a rinfrescare le saldature e per la prossima settimana ti riporto l'esito.

Grazie e ciao, Albertoz

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, purtroppo sono un pendolare settimanale e quindi fino a venerdì non vedrò la mia TV...

comunque io provo a rinfrescare le saldature e per la prossima settimana ti riporto l'esito.

Grazie e ciao, Albertoz

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao il componente che hai definito resistenza in realta' e' un'impedenza da 1mh5.

Purtroppo ho dovuto chiedere ad un collega perche' ho uno schema che non riesco a leggere.

Alimenta il collettore di un BC 337.Sul collettore c'e' anche un elettrolitico da6,8uF.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao il componente che hai definito resistenza in realta' e' un'impedenza da 1mh5.

Purtroppo ho dovuto chiedere ad un collega perche' ho uno schema che non riesco a leggere.

Alimenta il collettore di un BC 337.Sul collettore c'e' anche un elettrolitico da6,8uF.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi, se ho capito bene la R5524 è una induttanza da 1,5 mH !

Bene bene, tra la bruciacchiatura superficiale che ha scolorito la marchiatura e il "carbonio" che si intravedeva dalle crepe del salcicciotto pensavo proprio ad una resistenza a strato di carbonio.

Il fatto che il tester mi dava ancora 8 Ohm significa che comunque l'induttanza era ancora funzionante, anche se con l'involucro schioppato?

Naturalmente comunque ora vado ad acquistarne una nuova!!

Grazie!! Ora ho tutto il necessario x farmi un weekend di esperimenti...

Ciao, Albertoz

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi, se ho capito bene la R5524 è una induttanza da 1,5 mH !

Bene bene, tra la bruciacchiatura superficiale che ha scolorito la marchiatura e il "carbonio" che si intravedeva dalle crepe del salcicciotto pensavo proprio ad una resistenza a strato di carbonio.

Il fatto che il tester mi dava ancora 8 Ohm significa che comunque l'induttanza era ancora funzionante, anche se con l'involucro schioppato?

Naturalmente comunque ora vado ad acquistarne una nuova!!

Grazie!! Ora ho tutto il necessario x farmi un weekend di esperimenti...

Ciao, Albertoz

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

In compenso la vedo molto attaccata al trasformatore E.A.T.

Quando la rimonti lascia qualche millimetro di distanza...

Buon week-end........e tienici informati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

In compenso la vedo molto attaccata al trasformatore E.A.T.

Quando la rimonti lascia qualche millimetro di distanza...

Buon week-end........e tienici informati.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque dubito fortemente che sia indicata come R5524, deve esserci L ecc...per esempio. comunque quando parte quella il TV non si accende mai e per niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque dubito fortemente che sia indicata come R5524, deve esserci L ecc...per esempio. comunque quando parte quella il TV non si accende mai e per niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gente, ho sostituito l'induttanza, rifatto le saldature al trasformatore E.A.T. che comunque apparivano già buone e sembra che funzioni tutto: si accende e resta acceso regolarmente. Ho anche visto che sulla parte sotto della scheda c'è proprio il simbolo di induttanza tra i fori ...che sveglio! Ho riconosciuto anche il BC 337 e l'elettrolitico da6,8uF.

comunque lo spazio x montare l'induttanza è proprio misero... ci restano veramente solo 1-2 mm di distanza dall'E.A.T.

Ciao e grazie a tutti, Albertoz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gente, ho sostituito l'induttanza, rifatto le saldature al trasformatore E.A.T. che comunque apparivano già buone e sembra che funzioni tutto: si accende e resta acceso regolarmente. Ho anche visto che sulla parte sotto della scheda c'è proprio il simbolo di induttanza tra i fori ...che sveglio! Ho riconosciuto anche il BC 337 e l'elettrolitico da6,8uF.

comunque lo spazio x montare l'induttanza è proprio misero... ci restano veramente solo 1-2 mm di distanza dall'E.A.T.

Ciao e grazie a tutti, Albertoz

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Riciao gente, passate poche settimane ed è apparso un nuovo scherzetto...

La solita TV Philips 14GR1221/08B, dopo 4-5 minuti di preaccensione non riesce più ad accendersi.

Se appena attacco la spina aziono il telecomando (o la pulsantiera, è uguale) il TV si accende. Se aspetto 5 min, oppure se spengo la TV dopo pochi min di attività, poi non si riaccende più!

Il led di preaccensione lampeggia sentendo il telecomendo e poi si spegne come se il TV fosse acceso, ma non vedo niente!! Per poter rivedere la tv devo spegnerla o staccare la spina, aspettare almeno 15 min e poi riaccenderla...

Ho provato a cambiare il telecomando, ma niente.

Voi avete qualche idea? Anche perché ho la sensazione che il tempo utile x accendere si stia riducendo!!

Grazie e ciao, Albertoz

Link al commento
Condividi su altri siti

Riciao gente, passate poche settimane ed è apparso un nuovo scherzetto...

La solita TV Philips 14GR1221/08B, dopo 4-5 minuti di preaccensione non riesce più ad accendersi.

Se appena attacco la spina aziono il telecomando (o la pulsantiera, è uguale) il TV si accende. Se aspetto 5 min, oppure se spengo la TV dopo pochi min di attività, poi non si riaccende più!

Il led di preaccensione lampeggia sentendo il telecomendo e poi si spegne come se il TV fosse acceso, ma non vedo niente!! Per poter rivedere la tv devo spegnerla o staccare la spina, aspettare almeno 15 min e poi riaccenderla...

Ho provato a cambiare il telecomando, ma niente.

Voi avete qualche idea? Anche perché ho la sensazione che il tempo utile x accendere si stia riducendo!!

Grazie e ciao, Albertoz

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul condensatore 2606 ci sono circa 305 Volt.

Inoltre, se può essere importante le due R da 10W 3668 e 3669 scandano parecchio,

ma le ho verificate e corrispondono ai 9.1KOhm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul condensatore 2606 ci sono circa 305 Volt.

Inoltre, se può essere importante le due R da 10W 3668 e 3669 scandano parecchio,

ma le ho verificate e corrispondono ai 9.1KOhm.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...

Salve

Ho difficolta' a risalire al valore delle seguenti resistenze:

-marrone/nero/nero/rosso/oro

-marrone/nero/nero/marrone/oro

Grazie

Buon anno 2009 a tutto il forum wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve