Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Philips 14gr1221 - spegnimento random

Albertoz

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono nuovo del mondo dei forum ...vediamo se funzionano veramente:

Il mio TV Philips 14GR1221/08B se acceso col telecomando resta acceso solo x un po' e poi si spegne da solo.

Vicino al trasformatore di riga c'è una resistenza bruciata, di cui non si riesce a leggerne il valore.

Sullo schema è segnata come R5524.

Vi sarei grato se qualcuno mi indicasse il valore o se mi procurasse lo schema del TV.

Intanto così provo a sostituire quella!

Ciao, Albertoz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuovo del mondo dei forum ...vediamo se funzionano veramente:

Il mio TV Philips 14GR1221/08B se acceso col telecomando resta acceso solo x un po' e poi si spegne da solo.

Vicino al trasformatore di riga c'è una resistenza bruciata, di cui non si riesce a leggerne il valore.

Sullo schema è segnata come R5524.

Vi sarei grato se qualcuno mi indicasse il valore o se mi procurasse lo schema del TV.

Intanto così provo a sostituire quella!

Ciao, Albertoz

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mi sono appena registrato.

Dunque la mia esperienza ultradecennale mi porta a dirti che forse la resistenza non c'entra nulla col difetto che il tv manifesta.

Piuttosto cerca di rifare tutte le saldature del trasformatore eat,di solito sono quelle a causare il problema.

Oltre a quelle sotto l'eat cerca altre saldature "fredde"su tutto il telaio.

Fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mi sono appena registrato.

Dunque la mia esperienza ultradecennale mi porta a dirti che forse la resistenza non c'entra nulla col difetto che il tv manifesta.

Piuttosto cerca di rifare tutte le saldature del trasformatore eat,di solito sono quelle a causare il problema.

Oltre a quelle sotto l'eat cerca altre saldature "fredde"su tutto il telaio.

Fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti