Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Philips 14gr1221 - spegnimento random

Albertoz

Messaggi consigliati

-marrone/nero/nero/rosso/oro------10000 ohm tolleranza 5%

-marrone/nero/nero/marrone/oro--1000 ohm tolleranza 5%

Trattasi di resistenze di precisione in quanto hanno 4 bande oltre a quella della tolleranza (color oro).

Ops, scusami Fulvio mi ero staccato un attimo dal pc prima di inviare e avevi già risposto tu.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

-marrone/nero/nero/rosso/oro------10000 ohm tolleranza 5%

-marrone/nero/nero/marrone/oro--1000 ohm tolleranza 5%

Trattasi di resistenze di precisione in quanto hanno 4 bande oltre a quella della tolleranza (color oro).

Ops, scusami Fulvio mi ero staccato un attimo dal pc prima di inviare e avevi già risposto tu.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

salve visto che qui si parla di resistenze,vorrei chiedere a voi un consiglio.

Ho un relè da 24vdc,e visto che a 24 non saprei dove metterlo,vorrei,(se possibile) alimentarlo a 220/230v ,la mia domanda è che valore di resistenza posso mettere? grazie biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

salve visto che qui si parla di resistenze,vorrei chiedere a voi un consiglio.

Ho un relè da 24vdc,e visto che a 24 non saprei dove metterlo,vorrei,(se possibile) alimentarlo a 220/230v ,la mia domanda è che valore di resistenza posso mettere? grazie biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi alimentare in alternata un relè costruito per la cc (24Vdc).

Comunque per calcolare quello che tu hai chiesto bisogna conoscere anche il valore dell'assorbimento ( Ampere)

(ammesso che i 220/230 Volt siano in alternata)

Modificato: da carlovittorio
Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi alimentare in alternata un relè costruito per la cc (24Vdc).

Comunque per calcolare quello che tu hai chiesto bisogna conoscere anche il valore dell'assorbimento ( Ampere)

(ammesso che i 220/230 Volt siano in alternata)

Modificato: da carlovittorio
Link al commento
Condividi su altri siti

alimentare un rele' a 24v con la 220v ha poco senso.

se e' in DC conviene costruire un riduttore con condensatore e diodo,

in quanto la caduta di tensione sulla resistenza ( 200v circa) sviluppa una grande quantita' di calore.

la cosa migliore e' sostituirlo con uno a 220v o costruire un piccolo alimentatore.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

alimentare un rele' a 24v con la 220v ha poco senso.

se e' in DC conviene costruire un riduttore con condensatore e diodo,

in quanto la caduta di tensione sulla resistenza ( 200v circa) sviluppa una grande quantita' di calore.

la cosa migliore e' sostituirlo con uno a 220v o costruire un piccolo alimentatore.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

a ok quindi lo tengo li a far la muffa!! pensavo che bastasse solo una resistenza,é che non ho fatto bada che era DC, per l'assorbimento non riesco a leggere perche è un po deteriorato,ma lo avrei usato solo come rele per luci di emergenza! grazie ancora a tutti! biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

a ok quindi lo tengo li a far la muffa!! pensavo che bastasse solo una resistenza,é che non ho fatto bada che era DC, per l'assorbimento non riesco a leggere perche è un po deteriorato,ma lo avrei usato solo come rele per luci di emergenza! grazie ancora a tutti! biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti