CIMAT Inserito: 6 maggio 2004 Segnala Share Inserito: 6 maggio 2004 (modificato) Ciao Elvezio,negli ultimi tempi i problemi sono aumentati molto,sia con i TV che con i clienti.2 giorni fa mi è recapitato indovina un pò,un bel 34 PHILIPS FL1 con un bel pò di problemi.Uno di questi era che sul video mi comparivano 2 righe verticali ,una a destra e un'altra a sinistra ,queste si notavano molto in AV.L'ho risolto oggi sostituendo un elettrolitico da 1000/10v vicino al EAT,non ricordo come è siglato sul telaio ma ti farò sapere.Secondo problema era quello del famoso contrasto sul TLV .Per mia fortuna ho un gioello simile come ricambi ,solo questo è un 28 pollici .Come diventare matti!prendo la scheda dal mio tv la monto sull'altro e questa funziona ,provo l'altra sul mio tv e funziona lo stesso .A questo punto che cosè, Bò ,ho aperto le schede e ho notato che differivano in qualche integrato .Ho pensato che invertendo le schede potevo risolvere il problema visto che funzionavano tutte e 2,però poteva sorgere lo stesso su un altro tv e non avrei avuto più la mia scheda per provare .Comunque per non farti stare le 2 ore che ci ho messo io ,ti dico che ho notato sul mio telaio mancavano 3 resistenze sotto la prima morsettiera della scheda TLV ,le ho tolte e il contrasto adesso è OK , le R sono 3439-3441-3443 in SMD da 180hom .Adesso però spero che qualche anima buona mi possa dare un aiuto per gli altri 2 problemi. 1 quando regolo i valori personalizzati a TV acceso funzionano bene e si memorizzano come si vuole,ma quando si spegne il TV dal interruttore ,tutto ritorna ai valori iniziali,il classico difetto della batteria che qui non cè,da notare che i canali non si smemorizzano e che non sbaglio la procedura di memorizzazione in quanto mi viene confermato che i valori sono stati memorizzati,l'altro problema è che mi lampeggia sempre il led nel displei anche quando funziona .VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER L'AIUTOCiao da CIMAT Modificato: 6 maggio 2004 da CIMAT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 10 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2004 Ciao Cimat,hai trovato pane per i tuoi denti....... A parte le battute di "routine" se vuoi ti posso mandare tutte le regolazioni per quel telaio che ho da poco scannerizzato.Se riesci ad entrare nel modo servizio ti da gli ultimi eventi negativi sotto forrma di numeri......Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CIMAT Inserita: 11 maggio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2004 (modificato) SALVE,il tv l'ho consegnato perchè al cliente non interessava il problema del led ,ormai mi ha detto che si era abituato ,per l'altro non se ne era proprio accorto,comunque grazie.se puoi mandami le regolazioni possono sempre servire.....la mia email è sempre cimat_at_email.itciao Modificato: 11 maggio 2004 da CIMAT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ganzo Inserita: 1 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2009 Buon 2009.Devo acquistare un TV 50 pollici.Meglio LCD o Plasma?....o dipende dalla marca che scelgo?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lebin Inserita: 10 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2009 per me dipende da molti parametri,e non solo dalla marca,tipo risoluzione,tempo di risposta in ms ecc ecc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ottobre_rosso Inserita: 10 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2009 posso solo consigliarti di acquistarne uno che sia certificato col Bollino Bianco, altrimenti corri il rischio di avere problemi di compatibilità con la CAM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 11 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2009 Il plasma,dopo un periodo di gloria,sta per essere messo da parte a favore del LCD.Sostanzialmente si vede meglio,visto che il funzionamento somiglia a quello del tubo catodico,ma ci sono parecchi problemi:Costo di produzione elevato per via degli scartiEsaurimento fosfori in pochi anniLe immagini fisse si stampano sul pannelloPeso elevato dovuto al vetroConsumo e riscaldamento superiore al LCDC'è da dire che la tecnologia LCD sta avanzando e la qualità dei nuovi pannelli sta aumentando (tempi di risposta piu brevi,contrasto piu alto,costi in calo,illuminazione a led del pannello,ecc..) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 11 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2009 Non so' se gli ultimissimi lcd sono molto cambiati ma molti sono inguardabili :solo con segnale ad alta definizione si "gode" di immagini buone , le normali trasmissioni delle emittenti,sia anche in digitale ,sono artefatte ,effetto scia ,i colori neri non sono neri ma " chiazze" di nero . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2009 Ciao.In altre parole, fanno pena...Che tristezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 11 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2009 Mi state facendo passare la voglia di acquistare il televisore, sono in attesa di un calo dei prezzi, e simpatizzo per il plasma, ma se questo tipo di televisore non e' affidabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PIJEY Inserita: 11 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2009 salve approfitto del discorso.giorni fa sono andato da un rivenditore pioneer che mi ha proposto un televisore al plasma kuro 50 pollici da 5000 euro.ho fatto la domanda ma e' meglio lcd o plasma? ha risposto entrambi i pannelli durano 20.000 ore il plasma resta sempre efficente ma nel lcd potrebbero bruciarsi dei pixel .ha detto il vero? anche riguardo la durata del pannello? non ho guardato quanto consuma il plasma,ma il 32" LCD in media e' sui 300W ho guardato dai rivenditori contro i 100/140 W di un 32 tradizionale..e poi tante storie per spegnere gli st.by ma che presa per il ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ottobre_rosso Inserita: 11 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2009 (modificato) maxtv+11/01/2009, 12:14--> (maxtv @ 11/01/2009, 12:14)beh, dipende anche da cosa si acquista: io, l'anno scorso, presi uno Sharp che, a parità di prestazioni sulla carta, costava il 15% in più rispetto ai tanto blasonati Samsung e Panasonic, ma... ragazzi... li sorpassa di una spanna... Inoltre tieni conto che il futuro sarà digitale (e non puoi confrontarlo con l'analogico che, confermo, fà pena...) Modificato: 11 gennaio 2009 da ottobre_rosso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 11 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2009 (modificato) i tentativi di mettere fori produzione il plasma sono gia' stati molti in passato.finche' gli LCD saranno cosi' penosi terranno in produzione il plasma.proprio l'altro giorno un mio collega mi ha detto di essere sinceramente pentito di aver acquistato un LCD da 37 pollici, proprio per le immagini scadenti.DALTRONDE non ha senso dover fare abbonamenti per far funzionare il televisore in HD ed avere immagini guardabili.tenere presente che recentemente e' stato posto in vendita il plasma da 32 pollici.ivano65 Modificato: 11 gennaio 2009 da ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dak_71 Inserita: 11 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2009 Da wikipedia quindi smettiamo di parlare di vita del plasma o del LCD, anche perché chi è attento alla qualità dell'immagine si sarà certamente accorto che i tubi catodici (sempre fonte vwikipedia) e questo lo si vede anno dopo anno!Tornando alla domanda iniziale, preferisco ancora i plasma per le grandi dimensioni sopra i 40"Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PIJEY Inserita: 11 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2009 (modificato) e gli lcd quanto durano?cioe allora dobbiamo comprarci tutti un plasma se dura cosi tanto (guasti sulle schede esclusi) a quanto pare dalle testimonianze si vede meglio il plasma allora cosa dobbiamo comprare? Modificato: 11 gennaio 2009 da PIJEY Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dak_71 Inserita: 12 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2009 questa è una discussione già fatta altre volte, bisogna guardare a ciò che si vuole.Io personalmente consiglio LCD, come già detto fino a max 40", se si vuole collegare anche un pc (un bel monitor gigante), altrimenti resto con i plasma.Io sia nei plasma che negli LCD non ho mai visto male, tralasciando ovviamente quelli proprio economicissimi, e come già detto, è vero che con questi apparecchi l'analogoìico si vede male, ma c'è da farsi una domanda:" sono questi televisori che fanno pena, o sono così precisi che fan vedere bene le schifezze del segnale che arriva dalla nostra antenna?".Se non sbaglio la durata degli LCD è tipicamente di 50000 ore. Personalmente non valuto neppure questo parametro, lo trovo superfluo e quasi ridicolo: 50000 ore sono circa 6 anni acceso 24 ore su24, cioè 12 anni se acceso 12 ore su 24, e dopo 12 anni tanti hanno cambiato un televisore funzionante per uno migliore o semplicemente più nuovo, quindi per me rimane un discorso assurdo!L'unico consiglio che mi sento di dire è di farvi accendere in negozio il televisore e verificare che non ci siano pixel bruciati perchè fino ad un minimo possono rientrare nella tolleranza di funzionamento corretto del televisore, e quindi una volta portato a casa non ve lo cambiano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 12 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2009 Secondo quanto postato , non dovresti farti problemi di durata ma di qualita' il plasma si vede meglio , specialmente nei grossi pannelli , non esiste un tempo di risposta....cosa che sugli lcd esiste e provoca effetti scia e artefatti , la gestione del nero è molto migliore . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2009 Ciao.Vero, però....Io, sono un fortunato possessore da 16 anni, di un 25" - 100Hz del marchio giapponese che appartenne al "fu" sig. Akio Morita e vi posso assicurare che la qualità dell'immagine è pari a quella del 1° giorno. Alla faccia del degrado dei fosfori e della ridotta efficienza degli elettroni del cinescopio.Come la mettiamo ?Voto contro, sia al Plasma che all'LCD.Aspetto tecnologie più affidabili ma, soprattutto, che non mi facciano rimpiangere il CRT. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dak_71 Inserita: 12 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2009 (modificato) è un dato che non vuol dire niente se non dici per quante ore lo lasci acceso al giorno! continuando sono 24 anni se 6 ore al giorno, 48 se 3 ore al giorno.... sono caratteristiche "inutili".dalle mie pari si dice che chi non vuole non merita....io non voglio assolutamente cambiare le idee a nessuno, ma almeno parliamo dei dati che vale la pena parlare! Modificato: 12 gennaio 2009 da dak_71 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2009 Ciao.In media 15-16 ore. Non te la prendere, non c'e l'ho mica con te , ma con le nuove (mica poi tanto) tecnologie, che vogliono imporci a tutti i costi, pur sapendo che fra pochissimi anni le dovremo sostituire sia per la qualità dei materiali, che per il precoce invecchiamento.Per quanto riguarda la durata dei pannelli al Plasma, non credo ad una virgola su quello che dichiarano i costruttori.Rimango del mio parere, seppur personalissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dak_71 Inserita: 12 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2009 non me la prendo di certo, non produco ne televisori al plasma ne LCD, ne CTR.Vorrei solo far "notare" come a volte ci soffermiamo su dati "irrilevanti" rispetto al resto.Sono un po' dubbioso delle 15/16 ore al giorno con nessun degrado dell'immagine, da tecnico prima di tutto, ma mi fido di ciò che dici. Comunque il plasma o gli LCD di grande formato sono nati per sostituire prima di tutto i retroproiettori, e qui non puoi negare il gigantesco passo in avanti che è stato fatto. Poi sinceramente non capisco dove si veda male nei plasma, hanno colori eccezzionalmente realistici, stabilità d'immagine pressoché perfetta e hano una definizione enormemente maggiore rispetto ad un CTR. Non so, veramente non capisco! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2009 Ciao.Fidati, nessun degrado. Che i Plasma vadano dercisamente meglio degli LCD, è risaputo (consumi a parte), ma sulla definizione.... Per favore, non facciamo paragoni, specie parlando di immagini definite e di Tvc CRT 100 Hz. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dak_71 Inserita: 12 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2009 Dovremmo definire il termine "definizione" altrimenti non ci capiremo mai!Io con definizione intendo linee e colonne riproducibili in un fotogramma, e cioè 768x576 per il PAL, 1280x720 per HD READY e 1920x1080 per il FULL-HD.Quindi in senso tecnico un CTR non avrà mai la definizione di un plasma o LCD anche scarso (a meno di non prendere CRT professionali, niente a che vedere coi televisori normali).Se invece è l'impressione quella che chiami "definizione", allora posso anche accettare che ti piaccia di più un CTR rispetto alle nuove tecnologie, ma diventa un puro gusto personale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2009 Ciao.Fin qui, d'accordo.Ma alla resa dei conti, cioè quando l'immagine che vedi non risulta definita nei particolari ed il cliente o utente che sia, ti chiede : Ma come mai si vede così male ? Sembra che l'immagine sia "spessa", confusa, ecc... Cosa gli rispondo ? Che è un'impressione ? A me non sembra che sia una sensazione del tutto personale, a parte le caratteristiche tecniche, secondo me è la resa finale che conta, soprattutto per l'utente che spende. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dak_71 Inserita: 12 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2009 (modificato) ma gli stai facendo vedere un DVD o le trasmissioni via etere? perché io mi sono messo davanti ad un 56" con un film blu-ray e finché non ci sono andato ad un metro di distanza l'impressione era quella di guardare fuori dalla finestra.Se invece metti un programma televisivo, l televisore non ti dà una scarsa risoluzione ma un'eccessiva risoluzione per un segnale scadente. ho notato anch'io che negli LG gli zoom sono un po' penosi Modificato: 12 gennaio 2009 da dak_71 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati