Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Philips Fl1.10

CIMAT

Messaggi consigliati

Certamente , se gli mandi un video in hd sia a 720 che a 1080 , logico che si ha una netta differenza di visione, ma l' utente medio non guarda tutto il giorno BLUray o trasmissioni in HD ,(che tralaltro godono solo gli utenti SKY ....se hanno skyhd ....e solo in 720 ,in pochi canali dedicati ) le trasmissioni a 1080 sono inesistenti ,per adesso ; l'utente medio guarda i canali tradizionali : RAI ,Mediaset ,La 7 ,e le emittenti private , sia in analogico che digitale ,ma con risoluzione standard....l'utente medio compra gli Lcd da 40 pollici e vede male .... rolleyes.gif

Magari ha buttato via il suo crt da 28 pollici che si vedeva da Dio (magari acquistato da 4 anni) , e pagato anche caro ! ohmy.gif

Secondo me bisogna ponderare gli acquisti , tutta questa corsa all'acquisto dei mega pannelli , non ha senso ....é solo figlia della disinformazione e del consumismo .

Sono curioso di sapere quanto dureranno questi tv Lcd ..ma non in termini di durata pannello (esaurimento) , ma anche come circuiti.... wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla durata dei pannelli lcd o plasma non posso dire nulla in termini precisi..perchè solo il costruttore sa' la verita'.... wink.gif .

Per quanto riguarda i crt, se escludiamo quelli che montano o hanno montato cinescopi di infima categoria costruiti in Pakistan , India o cinesi , direi che prima di perdere la loro brillantezza...ne devono passare di anni , ad uso anche intenso ! Logico che tutto non dura in eterno.. biggrin.gif

Tanto per fare dei numeri, il mio Thomson 28 pollici 16/9 monta un cinescopio Black Diva (non so' il costruttore perchè non l'ho mai aperto dal retro ) ed ancora ha la sua brillantezza originale ,...garantito ! Lo acquistai per 990 milalire sett./ott del 1999 e rimane acceso 8 ore al giorno .

Quindi , calcolando anche in difetto ! 350 gg. per 8 h per 9 anni siamo gia' a 25200 ore .

Ripeto che ha la stessa qualita' del primo giorno ed aggiungo anche che non si è mai guastato...spese di riparazioni , zero ! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso che furbescamente TUTTI i produttori hanno eliminato i CRT.

per cui troviamo solo prodotti di infima qualita'.

riguardo la durata:

i CRT ben fatti duravano eccome.

specialmente quelli costruiti fra gli anni 80 e meta' anni90.

sia chiaro che:

gli LCD usano luce emessa da tubi fluorescenti

I PLASMA sono loro stessi tubi fluorescenti multicatodo.

sta di fatto che lampade che durino 100000 ore non se ne sono mai viste.

TRA l'altro ogni mese i produttori allungano la vita di 10 o 20000 ore.

REALTA' TRISTE REALTA' televisori di 6 mesi sostituiti in garanzia con nuovo in quanto non riparabili.

ivano65

Modificato: da ivano65
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di non dover parlare solo di moralità nel consumismo , ma anche di tecnologia, ma chiariamoci sui termini "vedere bene" e "risoluzione". Se ti guardi un blu-ray in un ctr non lo vedi "bene" come in un hd-redy e tantomeno se il confronto lo fai con un full-hd.

Se uno prende un 56" per guardarsi il grande fratello, libero di farlo, ma è come prendere una ferrari per fare 3 km in città per andare al lavoro: siamo in libertà per fortuna, ogniuno faccia ciò che vuole senza invadere la libertà altrui, ma non venite a dire che le ferrari consumano troppo, è solo una moda, la mia panda dura di più, ecc ecc!

Chi compra un plasma o un ctr di certe dimensioni e coscientemente, è normalmente un individuo che vuole ricrearsi l'ambiente cinematografico in casa, chi lo compra per moda, non lo consiglierei più di un 28" lcd, ma anche un ctr visto che ce ne sono ancora un po' in giro.

Dipende da cosa si vuole vedere e cosa se ne vuole fare, come già detto non solo da me!

Ma voi avete ancora il primo cellulare monocromatico, o l'avete cambiato? Vi siete chiesti quanto duravano i pixel o avete guardato a cosa vi serviva? E un monitorino del cavolo lo si paga anche 150€ per 2" (quelli di modico prezzo) ma un televisore da 32" per 700€ è un furto?

Io faccio molta fatica a capire il perchè questa avversione vero le nuove tecnologie: non è che siamo obbligati a cambiare tv a tutti i costi, ci viene data solo la possibilità di sfruttare tecnologie che avanzano.

per questa fascia di clienti cambiare fra 4 anni il plasma per un nuovo prodotto il discoso non ha senso (capricciosi ora, capricciosi fra 4 anni alla faccia delle ore di durata)

ma il tema non era LCD o plasma: il ctr cosa c'entra?

Ciao

Modificato: da dak_71
Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso effettivamente riguarda lcd e plasma.... biggrin.gif .

E' solo che la disinformazione a fatto si che la gente credesse di comperare chissa' cosa , acquistando un lcd o plasma e gettando al primo minimo difetto , il suo crt....la pubblicita' gli ha fatto credere di avere un apparecchio vecchio , obsoleto , pesante a cui non poteva collegare piu' nulla delle meravigliose tecnologie : lettori Bluray , XBox con i giochi in hd , Playstation 3 (hd) ,

canali in digitale (dove sono quelli in hd ...? ) ecc. ecc.

Riprendendo il discorso sulle Ferrari ...é proprio cosi', ma in senso opposto : si vuol fare comperare delle Ferrari ben sapendo che abbiamo le strade non asfaltate e piene di buche biggrin.gif

Il mio é un discorso per l' utente medio,e per utente medio intendo la parte della popolazione piu' ampia che é quella che usa normalmente la tv ...che guarda i canali nazionali , il sat e ogni tanto si affitta un comune dvd .

Io non sono contrario alle nuove tecnologie , a patto che siano affidabili !!!

Se fossi un appassionato di giochi comprerei anche io un plasma fullhd da 1500 euro ed oltre , per usare la play 3 in hd ,la consolle costa piu' di 400euro +50 euro a gioco (circa) , la potrei usare come lettore bluray, films in hd circa 50 euro cadauno , poi visto che sei li' ...cambi abbonamento di Sky , e ti fai mandare il decoder hd , altri euri in piu' mensili....... sad.gif Comunque quello che voglio dire è che attualmente c'è molta confusione e secondo me queste sono tecnologie di transizione , che spariranno presto e ci avranno fatto spendere un sacco di soldi .

Chi ha piu' possibilita' economiche è giusto che vi si avventuri..se non durano..si ricomprera' ... biggrin.gif

Riguardo al post iniziale ..che in definitiva è quello che conta , io consiglio nettamente i plasma , rispetto agli lcd...la marca pero' non mi sento di consigliarla.

Modificato: da maxtv
Link al commento
Condividi su altri siti