Fulvio Persano Inserita: 8 marzo 2009 Segnala Inserita: 8 marzo 2009 Ciao.Andrea e gufo2, come darvi torto? Quando si usano per trasmettere "qualcosa di profondo e sentito", come in questo caso, direi che si possono tollerare, anzi...
jimichele Inserita: 5 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2009 (modificato) Avete risposto a questa discussione in tantissimi, ma nessuno lo ha letto questo "*************b]"?Ovviamente ai professionisti non serve, ma se qualcuno lo leggesse sarei felice di sapere se avevo ragione a dire che è un bel libro.ciao a tutti :-) Modificato: 18 aprile 2010 da Fulvio Persano
sx3me Inserita: 5 settembre 2009 Segnala Inserita: 5 settembre 2009 io ho letto un libro mooolto più vecchio "Radio elementi" ed 1972, dal quale ho imparato un pò di cose, per tutto il resto pratica
Elvezio Franco Inserita: 5 settembre 2009 Segnala Inserita: 5 settembre 2009 Caro Michele,credo che non sia in discussione la bonta' del libro,ci mancherebbe. Questo libro non l'ho letto,ne ho letti altri(e parecchi)negli anni in cui ho iniziato,ma non puo' darti la possibilita' di essere un tecnixco riparatore.Ti fornisce nozioni che sicuramente ti serviranno.Ti potra' spiegare in modo sommario ma utile,il funzionamento di un dato circuito ma le variabili di ogni riparazione sono infinite,basta cambiare teleio che,per lo stesso difetto,hai un circuito fatto in modo diverso.Al contrario invece,sarei felice di sapere che qualcuno,dal nulla,dopo 7 giorni di studio si e' messo a riparare TV.Se riesco dopo ti metto due foto dei libri che ho letto io agli albori....qualche annetto fa'....(40).
Elvezio Franco Inserita: 5 settembre 2009 Segnala Inserita: 5 settembre 2009 IdemQuesto e' il primo libro:insegna passo passo,su uno schema(a lenzuolo) interno al libro,il funzionamento di ogni circuito e la funzione di quasi tutti i componenti.Certo e' che la prima volta che apri un TV devi avere il suo schema e ricominci da capo.....E questo e' il secondo:In modo un po' giocherellone fa vedere la diagnosi per le riparazioni.(e' come far mangiare i bambini simulando un aereo con un cucchiaio pieno di pappina che nell'atterrare finisce in bocca )
TVSERVICE Inserita: 5 settembre 2009 Segnala Inserita: 5 settembre 2009 Ci sta solo un modo per imparare a riparare TV in breve tempo:QUESTO!
bedognettim Inserita: 5 settembre 2009 Segnala Inserita: 5 settembre 2009 (modificato) fortissimo anche questo.... comunque la soluzione migliore e in settembre pazia che vale solo un mese .... Modificato: 5 settembre 2009 da bedognettim
sx3me Inserita: 5 settembre 2009 Segnala Inserita: 5 settembre 2009 il bello è che c'è pure riuscito mi aspettavo che da un colpo all'altro spaccava tutto...
Elvezio Franco Inserita: 6 settembre 2009 Segnala Inserita: 6 settembre 2009 Non ci crederete ma ho ancora il mal di pancia da ieri sera,per questo non lo riguardo. .Nessuno puo' negare che la riparazione sia andata a buon fine.....d'altro canto il fine giustifica i mezzi......
jimichele Inserita: 16 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2009 (modificato) comunque volvevo rendervi noto che il libro **************b] al momento è in offerta su *** ... per chi vuole approfittarne :-) Modificato: 18 aprile 2010 da Fulvio Persano
jimichele Inserita: 23 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2009 perchè dici che è una bufalata?a me non sembra
TVSERVICE Inserita: 29 aprile 2010 Segnala Inserita: 29 aprile 2010 Ragazzi , in esclusiva ho il video, il problema e' la pubblicita', ma vale la pena darci un occhiata:Eccolo!!!
Elvezio Franco Inserita: 30 giugno 2010 Segnala Inserita: 30 giugno 2010 TVSERVICE+29/04/2010, 23:37--> (TVSERVICE @ 29/04/2010, 23:37)L'ho voluto vedere per curiosita' e qualche cosa di fondamentale lo ha detto ma chi lo sente cosa ha capito esattamente?In 7 minuti ha detto diverse cose ma non ha detto quante ne ha tralasciate ne dico una sola... sul collo del tubo ci sono dei magnetini che sono anelli di plastica.......e poi, a cosa servono,come si regolano.....e' opzionale....mahhh
carlovittorio Inserita: 30 giugno 2010 Segnala Inserita: 30 giugno 2010 Da come ha detto Bagnoli sembra che la G2 serva a regolare la luminosità ma si sa che la tensione di G2 è fissa e serve per impostare il valore di interdizione del cinescopio. L a luminosità viene regolata in altro modo.Avendo tempo a disposizione quasi quasi mi metto a scrivere anch'io : mi sapete dire se rende bene?
bedognettim Inserita: 1 luglio 2010 Segnala Inserita: 1 luglio 2010 ciao carlovittorio..certo che rende ,e come...le tue spiegazioni sono molto di piu di un libro...
Fulvio Persano Inserita: 2 luglio 2010 Segnala Inserita: 2 luglio 2010 Ciao Giuliano.carlovittorio+30/06/2010, 21:30--> (carlovittorio @ 30/06/2010, 21:30)Sicuramente può essere gratificante ma, in termini economici, non ti aspettare chissà cosa... E poi tu hai già la pensione...................
carlovittorio Inserita: 2 luglio 2010 Segnala Inserita: 2 luglio 2010 Ciao Fulvio Si ma con una moglie, una figlia un cane un gatto e dei pesci rossi.......
Fulvio Persano Inserita: 2 luglio 2010 Segnala Inserita: 2 luglio 2010 Ciao Giuliano.carlovittorio+2/07/2010, 14:02--> (carlovittorio @ 2/07/2010, 14:02)Azz... non parlo più. PSHai dimenticato l'auto e la moto...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 luglio 2010 Segnala Inserita: 4 luglio 2010 Elvezio Franco+30/06/2010, 01:48--> (Elvezio Franco @ 30/06/2010, 01:48) e in modo piuttosto impreciso direi quando ha detto che gli elettroni sono accelerati dalla griglia 3 come se l'anodo stesse lì per bellezza
nicsart Inserita: 12 luglio 2010 Segnala Inserita: 12 luglio 2010 Ciao a tutti: leggendo le vostre risposte diciamo che non darei torto nè a uno nè a l'altro, i libri insegnao sempre qualche cosa e che senza di questi non ci sarebbe storia, ma mi sembra un pò azzardato che in sette giorni si diventa un tecnico,(io in 25 anni ho ancora da imparare) e spesso sbaglio su delle cretinate e quindi mi accodo alla fila dei cretini. Comunque senza una nozione, senza uno studio della materia e senza la praticità penso che sia difficile diventare tecnici qualificati, ma magari qualcuno ha la bacchetta magica (fortuna) beato lui
leko Inserita: 17 luglio 2010 Segnala Inserita: 17 luglio 2010 Non sarebbe ora di leggere e divulgare nozioni tecniche di LCD e PLASMA? Nuove tecnologie LED e OLED? e trasmisioni DVBC? Qualche libro, come questo proposto, ha fatto il suo tempo, è ora di aggiornarsi, siamo rimasti troppo indietro in queste tecnologie.Ciao.leko
Elettrophil Inserita: 24 gennaio 2011 Segnala Inserita: 24 gennaio 2011 (modificato) TVSERVICE+14/02/2009, 09:33--> (TVSERVICE @ 14/02/2009, 09:33)scusate se prendo una citazione e riapro un post un pò vecchio, ma penso sia doveroso mostrare questo video:l'autore non ha scritto solo: tecnico in sette giornie non si paga nemmeno! scusate per l'off topic ma non ho saputo resistere :-D Modificato: 25 gennaio 2011 da Fulvio Persano
Fulvio Persano Inserita: 24 gennaio 2011 Segnala Inserita: 24 gennaio 2011 Ciao.Certo che questo "autore" la sa proprio lunga...Beato lui che riesce così bene nella vita !
jimichele Inserita: 25 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2011 (modificato) Elettrophil+24/01/2011, 14:52--> (Elettrophil @ 24/01/2011, 14:52)Forse per questo forum è più indicato quest'altro video...[url=http:**********************************************************************oOgnuno ha le sue passioni che rendono bella la vita ciaooooooooooo Modificato: 25 gennaio 2011 da Fulvio Persano
Messaggi consigliati