Vai al contenuto
PLC Forum

consumo tv lcd

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ho un tv lcd samsung che consuma 550 W come faccio a calcolare quanto incide sulla bolletta?

Inserita:

Incide sulla bolletta di 0,55 kW per ogni ora che lo tieni acceso.

Inserita:

Ciao.

Per favore, specifica il modello esatto.

Sei sicuro che consuma 550 W/h ? Quanti pollici è ?

A me sembrano tantini per un LCD...

Inserita: (modificato)

per il modello cerco il manuale o rigiro il tv i pollici sono 58 mi pare

io l'ho preso perche' volevo uno schermo molto grande,ma perche' si fa tanta propaganda per eliminare i consumi di st by quando i vecchi televisori consumavano molto meno di quelli odierni?

i 130 W di un 32 a tubo contro i 250 e anche di piu' di un 32 lcd e plasma? senza parlare del mio..

Modificato: da Titti
Inserita:

Se sono 58 pollici ..lo vedi ad occhio , dovrebbe coprire tutta la parete.... laugh.gif

Inserita:

Ma quando mai 250 watt!!....i 32 pollici consumano all'incirca 120-130 watt ora.. blink.gifwink.gif

Inserita:

quelli recenti, ma i modelli fino a due anni fa', parlando sempre di 32", stavano sui 180W, come il mio (Sharp LC-32AD5E)

Inserita:

Ciao.

Sempre che i dati forniti dai "costruttori" siano veritieri.

Perchè se andassimo a controllare quelli inerenti le caratteristiche tecniche e/o le prestazioni.........

Inserita:

Tempo fa ho acquistato un aggeggino del genere: Misuratore Consumi.

Economico e sufficientemente affidabile, misura esattamente il consumo dell'apparecchio connesso.

Ciao

Inserita:

con un consumo del genere potrebbe essere un plasma da 58 pollici

ivano65

Inserita: (modificato)

scusate se insisto ma ho visto nella comet dei 32 lcd con scritto sulla targhetta che consumano 250 W marca lg

Modificato: da Titti
Inserita:

Fulvio Persano+26/02/2009, 18:56--> (Fulvio Persano @ 26/02/2009, 18:56)

spero che si sbaglino, perche' l'essere passato da un Mivar a tubo da 28" ad uno Sharp 32" LCD e l'aver scoperto che ha quel consumo mi ha fatto prendere uno "sciupun"... smile.gif

Inserita:

Ciao.

Molto interessante, geoline. smile.gif

Mi sa che lo "adotterò" anch'io, specie dopo l'ultima bolletta, tra l'altro ricevuta proprio ieri.... ohmy.gif