leko Inserito: 20 marzo 2009 Segnala Inserito: 20 marzo 2009 Ho letto tutti i post riguardanti il telaio pcb 8500 e ho notato l'ecatombe di BUH1015ad ogni sostituzione. Chiedo: non esiste un sistema di controllo per impedire queste bruciature, anche dopo sostituzione di EAT ed altri componenti presumibilmente difettosi, condensatori e diodi? Esempio: lampada collegata in serie tra collettore(distaccato) e relativa piazzola, per poter controllare forme d'onda e quant'altro?Salutissimi.
leko Inserita: 3 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2009 Il problema è stato risolto poichè è stato utilizzato un BU prelevato da un'altro TV in disuso.Ciao.
Elvezio Franco Inserita: 3 maggio 2009 Segnala Inserita: 3 maggio 2009 Credo che la prevenzione sia improponibile perche' diversi possono essere i motivi che portano un BU a scoppiare.Uno dei motivi,(per esempio) puo' essere il condensatore sul collettore che non riesce a scaricara a massa tutte le oscillazioni,ma non credo si possa pensare di metterlo in "manutenzione preventiva".Quando avviene il problema pero' si puo' intervenire,per esempio,cominciando a controllare le saldature nelle zone calde dove il problema puo' essere causato dalla saldatura dello stesso condensatore.Cioe' hai semplicemente sostituito il transistor?
TVSERVICE Inserita: 3 maggio 2009 Segnala Inserita: 3 maggio 2009 E perche' l'altro gia' aveva fatto il " rodaggio".
Elvezio Franco Inserita: 4 maggio 2009 Segnala Inserita: 4 maggio 2009 Hai ragione,non ci avevo pensato...
leko Inserita: 4 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2009 (modificato) Erano stati già fatti tutti i controlli e tutte le sostituzioni, ma tutti i BU duravano dai cinque min, ai 60 min prima di collassare. Per questo avevo chiesto se c'era un metodo per evitare tante bruciature.Ciao. Modificato: 4 maggio 2009 da leko
maxtv Inserita: 5 maggio 2009 Segnala Inserita: 5 maggio 2009 Detta cosi' , pero' sembra piu' un discorso di bassa qualita' sui finali che vengono commercializzati....
Fulvio Persano Inserita: 6 maggio 2009 Segnala Inserita: 6 maggio 2009 Ciao.A proposito della qualità dei BUH 1015 che si trovano in commercio, sono stati scritti fiumi di parole.E' bene affidarsi ad un rivenditore di fiducia, pagarlo qualcosina in più e, potendo, montare il tipo HI.
Messaggi consigliati