Vai al contenuto
PLC Forum

guasto ricorrente alim tv 3501/2 - r 409 da 6,8 ohm mezzo watt--

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

foto alim. mivar

user posted image

Ciao , volevo segnalare questa tipologia di guasto abbastanza frequente su alimentatori Mivar ...qui è stato fotografato un TV 3501/2 , ma anche altri simili hanno evidenziato questa anomalia che fa' lavorare il tea 2164 in modo incorretto ...subito intuibile...la r 409 risulta scaldata a un primo controllo visivo ed ha variato il suo valore ....

Ciao a tutti , domani se ho tempo fotografo il difetto di un Mivar 28 M3 ...Che non ho ancora aperto..difetto che non avevo mai visto su questi modelli ....

**

wink.gif

Modificato: da Livio Migliaresi

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ottima segnalazione!

Inserita: (modificato)

Grazie , Fulvio..visto che siamo in tema di alim Mivar , volevo chiedere se a voi è mai successo di trovare uno o piu' diodi del ponte ( i 4 in basso) guasti ...fra tutti quelli guasti ...parlo di alim . , mai un diodo in avaria senzasperanza.gifsmile.gif ;

anche su modelli piu' vecchi .... ohmy.gif ..ma la Mivar dove li scovava sti diodi supercorazzati ? laugh.gif

Modificato: da maxtv
Inserita:

bella la foto maxtv,una resistenza a pero'..

Inserita: (modificato)

Lo so' che è una cosa un po' banale pero' smile.gif ..per incominciare ....pensa che la mia prima "riparazione" su tv l'ho fatta quando avevo 19 anni , tralaltro non mi interessavo di elettronica ; sono rientrato in casa ed ho visto la tv con il led spento ..morta ! Accertatomi che ci fosse corrente alla presa , ho aperto il tv (potevo solamente sperare di trovare qualcosa di grossolano...) ed ho trovato il fuse bruciato ohmy.gif ..sono andato al negozio in motorino con il fusibile guasto e ne ho preso uno eguale , che montato mi ha permesso di fare la mia prima riparazione ..... laugh.gif (forse uno sbalzo di tensione era stata la causa ).....morale della favola : se il difetto era come quello illustrato .. sad.gif non avrei mai riparato la tv ....mai e poi mai avrei notato o misurato la resistenza farlocca ... mad.gif

Modificato: da maxtv