maxtv Inserito: 25 marzo 2009 Segnala Inserito: 25 marzo 2009 (modificato) foto alim. mivarCiao , volevo segnalare questa tipologia di guasto abbastanza frequente su alimentatori Mivar ...qui è stato fotografato un TV 3501/2 , ma anche altri simili hanno evidenziato questa anomalia che fa' lavorare il tea 2164 in modo incorretto ...subito intuibile...la r 409 risulta scaldata a un primo controllo visivo ed ha variato il suo valore ....Ciao a tutti , domani se ho tempo fotografo il difetto di un Mivar 28 M3 ...Che non ho ancora aperto..difetto che non avevo mai visto su questi modelli ....** Modificato: 26 marzo 2009 da Livio Migliaresi
maxtv Inserita: 26 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2009 (modificato) Grazie , Fulvio..visto che siamo in tema di alim Mivar , volevo chiedere se a voi è mai successo di trovare uno o piu' diodi del ponte ( i 4 in basso) guasti ...fra tutti quelli guasti ...parlo di alim . , mai un diodo in avaria ;anche su modelli piu' vecchi .... ..ma la Mivar dove li scovava sti diodi supercorazzati ? Modificato: 26 marzo 2009 da maxtv
bedognettim Inserita: 26 marzo 2009 Segnala Inserita: 26 marzo 2009 bella la foto maxtv,una resistenza a pero'..
maxtv Inserita: 26 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2009 (modificato) Lo so' che è una cosa un po' banale pero' ..per incominciare ....pensa che la mia prima "riparazione" su tv l'ho fatta quando avevo 19 anni , tralaltro non mi interessavo di elettronica ; sono rientrato in casa ed ho visto la tv con il led spento ..morta ! Accertatomi che ci fosse corrente alla presa , ho aperto il tv (potevo solamente sperare di trovare qualcosa di grossolano...) ed ho trovato il fuse bruciato ..sono andato al negozio in motorino con il fusibile guasto e ne ho preso uno eguale , che montato mi ha permesso di fare la mia prima riparazione ..... (forse uno sbalzo di tensione era stata la causa ).....morale della favola : se il difetto era come quello illustrato .. non avrei mai riparato la tv ....mai e poi mai avrei notato o misurato la resistenza farlocca ... Modificato: 26 marzo 2009 da maxtv
Messaggi consigliati