bedognettim Inserito: 7 giugno 2009 Segnala Inserito: 7 giugno 2009 ciao amici vi chiedo leggendo una rivista oltre lo oscilloscopio; cera anche un sweep-generator vhf. ............. e un sweep generator uhf..ma nei televisori di adesso diciamo ancora a tubo catodico serveranno a qualcosa questi aggeggi....bedo...
carlovittorio Inserita: 8 giugno 2009 Segnala Inserita: 8 giugno 2009 I generatori VHF/UHF servivano, e possono servire ancora per tarare i tuner:Il generatore VHF ha anche una uscita con la radiofrequenza per tarare la FI.Oggi con le bobine sostituite dai filtri a onde di superficie praticamente non servono più in quanto è da tarare una sola bobina: quella accordata sulla FI video.
bedognettim Inserita: 8 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2009 (modificato) grazie carlovittorio,ecco' spiegato, leggo molto e mi piaciano molto i bollettino tecnico geloso.....a riciaoooooooo................ ma non vorrei dire una fesseria ma comunque su nuova elettronica rivista di adesso mi sembra di avere visto specie di questi strumenti. VHF/UHF..ecco spiegato.... Modificato: 8 giugno 2009 da bedognettim
Messaggi consigliati