leko Inserito: 19 agosto 2009 Segnala Inserito: 19 agosto 2009 Amici carissimi.Si può collegare un tv senza video, con solo raster, ad un altro tv funzionante, attraverso la scart, per controllare il segnale video. Non sò se mi sono spiegato, ma è una cosa nuova per me.
carlovittorio Inserita: 20 agosto 2009 Segnala Inserita: 20 agosto 2009 Certamente ma non è detto che si veda.
leko Inserita: 20 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2009 Quand'è che si vede, e quando non si vede?
Elvezio Franco Inserita: 20 agosto 2009 Segnala Inserita: 20 agosto 2009 Allora adesso va detta tutta Nel caso non funzioni puoi fare la prova del 9 e cioe' utilizzare (sempre tramite scart)l'uscita del TV guasto se e' presente il video in modo da stabilire che il problema e' a valle dei circuiti RF e MF.In questo caso utilizzi un televisore funzionante come trasmettitore e ricevitore di segnaleA/V(Signal-Tracer).Le prove di base sono queste.Altre possibili eventualita' ci sono ma credo sia superfluo aggiungerle,giusto per non scombussolare le idee.
Elvezio Franco Inserita: 20 agosto 2009 Segnala Inserita: 20 agosto 2009 Leko,mi hai anticipato mentre stavo gia' rispondendo.....
leko Inserita: 20 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2009 Siccome ho un TV Seleco con video bianco e lampaggiante con audio buono, volevo fare questa prova con un altro tv funzionante, avendolo letto in altri post, ma la cosa non mi ha dato nessun risultato, cosi rimango della convinzione che non si può fare, o che non ho capito niente.
carlovittorio Inserita: 20 agosto 2009 Segnala Inserita: 20 agosto 2009 La seconda supposizione è quella giusta.
leko Inserita: 20 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2009 carlovittorioSe hai capito tutto vieni qui:http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=54640
Elvezio Franco Inserita: 21 agosto 2009 Segnala Inserita: 21 agosto 2009 Qui' siamo in didattica TV,se hai un problema da esporre fallo nella sezione appropriata,come ho visto dal link di Carlovittorio....che lo avevi gia' fatto.
Messaggi consigliati